/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2021, 14:21

Besozzo, il concerto del 1° Maggio dalla terrazza del Faro

Ad esibirsi nel corso della manifestazione gratuita dal vivo organizzata dal Comune, intitolata "Ripartiamo con la Musica", artisti varesotti come Alessio Dall'Armellina, Luca Re e i Trenincorsa. L'assessore Sartorio: «Evento dedicato soprattutto ai ragazzi»

Besozzo, il concerto del 1° Maggio dalla terrazza del Faro

Con la recente emanazione del nuovo decreto e della nuova ordinanza, che permettono lo svolgimento degli spettacoli all’aperto nelle “zone gialle”, come attualmente la Lombardia, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, il Comune di Besozzo riparte con l’organizzazione di iniziative ed eventi dal vivo aperti al pubblico.

Il primo appuntamento sarà sabato 1° maggio alle ore 18 alla Terrazza del Faro, con un momento dedicato alla musica immaginato per un pubblico trasversale, con particolare attenzione ai giovani. Aprirà la serata il giovanissimo Alessio Dall’Armellina, batterista quindicenne besozzese che ha partecipato recentemente alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent. Seguirà Luca Re, cantante emergente del varesotto, già noto tra i ragazzi del territorio che presenterà alcuni dei suoi ultimi brani accompagnandosi con la chitarra. Chiuderanno l’evento i Trenincorsa in formazione acustica, con Matteo Carassini frontman voce e chitarra, Giovanni Bruno alla fisarmonica e Ilario Longhi al basso, i tre storici componenti del gruppo folk-rock che eseguiranno alcuni dei brani più famosi del loro viaggio musicale.

«Dopo questi lunghi mesi - afferma l'assessore alla Cultura Silvia Sartorio - in cui abbiamo sentito la mancanza di eventi dal vivo dove poter condividere in presenza le emozioni e l’energia della musica, siamo felici di poter subito ripartire con un concerto gratuito, dedicato a tutti ma soprattutto ai ragazzi che tanto hanno patito il periodo della chiusura». L’ingresso è libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.  

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 2 maggio sempre alle 18.00 presso la Terrazza del Faro. Durante l’evento saranno rispettate tutte le norme anti-covid.

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore