/ Basket

Basket | 26 aprile 2021, 00:07

LE PAGELLE Scola senza più energie, Douglas e Ruzzier senza tiro

L’argentino è sembrato non averne proprio più, le guardie hanno trovato una giornata no soprattutto dall’arco. Il migliore? Beane, pur con gli arcinoti limiti

Foto Alberto Ossola

Foto Alberto Ossola

Beane 6,5

Entra e si prende in mano Varese in tutto ciò che riguarda la fase offensiva, senza lasciarla più. Un bene, per una squadra oggi davvero in difficoltà a mettere punti a tabellino. Ma anche un male, primo perché spesso e volentieri è solo contro cinque, poi perché i fuori giri son sempre lì che incombono.

Morse 5

In difesa ancora ancora, almeno nel primo quarto e sugli aiuti… In attacco, almeno oggi, è stato roba da fargli cambiare forzosamente mestiere. Spiace tantissimo scriverlo.

Scola 5

Non ne aveva più, ma proprio più. In attacco, in difesa, a rimbalzo. Sorpresi? Noi nemmeno un po’. E il giudizio non va al campione, alla grande stagione che ha fatto, ai problemi che ha saputo risolvere, a quanto sia stata imperdibile ed emozionante l’opportunità di vederlo su questo parquet con la maglia biancorossa e alla persona che è, all’altezza del giocatore… Va al fatto che ha 41 anni: come si può non tenerne conto?

De Nicolao 6,5

I migliori quintetti difensivi, soprattutto quello di fine primo quarto-inizio secondo, hanno avuto lui in posizione uno. E le sue tre entrate sono state una più bella dell’altra.

Ruzzier 5,5 

Inizia come sempre molto bene, impavido e razzente. Poi si perde in una giornata al tiro assolutamente negativa (3/8 e 1/5). E pure in difesa non è apparso sempre ermetico. Il totale, per lui e per la squadra? -17 di plus/minus

Strautins 5

Non ci siamo, soprattutto su Alviti e - aggravante - soprattutto nell’ultimo quarto. 

Egbunu 6,5

Doppia doppia di spessore contro un avversario - Delia - che lo è altrettanto. Nel primo tempo è spettatore offensivo, poi viene ritrovato dai compagni. Non è bastato…

Ferrero 6

Come De Nicolao: impatto determinante all’inizio in difesa. A differenza di Giovanni, però, il capitano punge meno dall’altra parte della luna.

Douglas 5,5

Qualche guizzo, in un cammino però affaticato da una mano ben poco calda (3/11 dall’arco) e da una guardia ospite, va scritto, davvero di livello.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore