/ Altri sport

Altri sport | 25 aprile 2021, 20:19

Futura Volley Giovani, un match coi fiocchi per chiudere la stagione

Le Cocche hanno la meglio sulla Cda Talmassons: il 3-1 consente alle biancorosse di chiudere la Pool Salvezza sulla piazza d’onore. Adesso si guarda al futuro

La Futura Volley Giovani (foto Giovanni Pini)

La Futura Volley Giovani (foto Giovanni Pini)

Ottimo finale. La Futura Volley Giovani inanella l’ultimo sorriso nella gara che chiude il 2020/21: le Cocche hanno ragione della Cda Talmassons, firmando un convincente 3-1 che consente alle biancorosse di chiudere la Pool Salvezza sulla piazza d’onore.

Le ospiti (a cui manca una gara per terminare il campionato) sono tenaci e aggressive sin dalle fasi iniziali, in cui risultano abili a rimontare le padrone di casa.

La prima frazione persa ai vantaggi non scoraggia,  anzi carica le ragazze agli ordini di coach Lucchini: guidate da una Latham ancora sontuosa (25 punti e premio MVP portato a casa) e da un ottimo gioco di squadra le biancorosse reggono nel finale del secondo e poi mettono il turbo. La seconda parte di gara vede spiccare tutte le protagoniste bustocche in campo.

Simbolico il fatto che sia proprio capitan Zingaro a piazzare il 25-18 del quarto parziale che chiude partita e stagione.La Futura va ora in vacanza, ma solo per quel che riguarda i fatti di campo: la stagione 2021/22 è già in preparazione, il team biancorosso vuole tornare protagonista.

LE INTERVISTE

Rebecca Latham (opposto Busto Arsizio): «Ho iniziato qui la mia carriera e sono veramente grata per quello che questo club mi ha dato nelle ultime due stagioni; devo ringraziare lo staff che mi ha aiutato a diventare una giocatrice completamente diversa rispetto a quando sono arrivata, guardo al futuro ma sarò sempre legata alla Futura».

Valentina Tirozzi (schiacciatrice Talmassons): «È un’altra stagione che si sta chiudendo, ci tenevamo a fare qualcosa in più perché venivamo da una striscia positiva; onore a Busto che ha vendicato la sconfitta dell’andata, abbiamo provato a rincorrerle ma si è spenta un po’ la luce. Approcciare la A2 è stato abbastanza difficile dopo la maternità e l’infortunio, ma tutto sommato è andata abbastanza bene; per il prossimo anno ci penserò».

Leonardo Barbieri (coach Talmassons): «Per due set c’è stata una buona pallavolo, poi Busto ha tenuto un ritmo e un ordine che noi non abbiamo avuto, disunendoci nel corso della gara. Anche se la gara non aveva significato abbiamo onorato la gara giocando alla morte, bisogna fare i complimenti alle atlete per questa partita divertente».

Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): «Avremmo voluto allungare la stagione, ma sono contento nell’aver capito che l’idea che ci eravamo fatti della squadra era corretta: appena siamo stati in grado di giocare a regime abbiamo fatto buone gare, il gioco viene e abbiamo potuto vincere partite importanti. Ci soffermeremo a guardare cosa si potrà migliorare per il prossimo anno, ora faccio i complimenti alle ragazze per questi mesi di duro lavoro».

Futura Volley Giovani – Cda Volley Talmassons 3-1 (24-26, 25-23, 25-15, 25-18)

Futura Volley Giovani: Veneriano, Nicolini 5, Michieletto 18, Vecerina ne, Latham 25, A.Lualdi ne, Frigo 7, G.Lualdi 15, Sormani ne, Carletti 7, Garzonio (L), Zingaro 2. All. Lucchini. Battuta: errate 10, ace 4. Ricezione: 62% positiva, 51% perfetta, errori 4. Attacco: 43% positività, errori 6, murati 10. Muri: 8.

Cda Volley Talmassons: Barbazeni 4, Norgini (L), Dalla Rosa 2, Cristante ne, Nardini 5, Mazzoleni 8, Cutura 17, Vallicelli 1, Feruglio, Pagotto, Ponte, Bartesaghi 12, Tirozzi 17. All. Barbieri. Battuta: errate 6, ace 4. Ricezione: 57% positiva, 39% perfetta, errori 4. Attacco: 38% positività, errori 8, murati 8. Muri: 10.Dario CordellaFutura Volley Giovani(foto Giovanni Pini)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore