/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2021, 14:11

"Sono qui": la mostra personale di Giorgio Vicentini alla Galleria Ghiggini

L'esposizione delle opere del visual artist varesino resterà aperta da oggi, 24 aprile, fino al 5 giugno

"Sono qui": la mostra personale di Giorgio Vicentini alla Galleria Ghiggini

“Sono qui” è il titolo della mostra personale del visual artist Giorgio Vicentini che si tiene in Galleria Ghiggini a Varese dal 24 aprile al 5 giugno 2021.

L'esposizione si articola in un percorso volto alla presentazione della più recente produzione del noto artista varesino. Ad un ciclo di disegni, in cui a dominare è un'eclettica gestualità e un elegante alternarsi del nero sul bianco, si intervallano una serie di opere su tavola dove, per Vicentini, la pittura è destinata a mettersi in gioco tra passato, presente e futuro nel tentativo di costruire un nuovo statuto di luce. Inoltre i dipinti in mostra sono affiancati dall'installazione di lavori tridimensionali quali “Password”, piccole sculture sigillate nel legno compresso dove il colore scontornato si fa baluardo contro ogni possibile attacco esterno, e di “Cassaforte”, opere pensate e realizzate per proteggere gelosamente, come sottovuoto, tutti i segreti della sua pittura.

La mostra è un'occasione per omaggiare l'attività di Giorgio Vicentini e stimolare il pubblico al dialogo, al confronto e alla riflessione sulla contemporaneità prendendo spunto dai temi trattati, essendo l'opera di Vicentini sempre estremamente aderente all'attualità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore