Una maglia traboccante di nomi ed emozioni. Tifosi, persone care, da ricordare: tutti insieme scenderanno in campo con la Pro Patria per i playoff.
L'iniziativa era stata lanciata settimana scorsa dalla società biancoblù e subito c'era stata una risposta che lasciava presagire il pienone (LEGGI QUI).
Dal 15 aprile ogni angolo della maglia è stato riempito dai tifosi che vogliono essere presenti in ogni modo con i loro tigrotti, più di 100 almeno le adesioni. «La maglia è completa, che bello leggere i vostri nomi tra le righe biancoblù. Grazie, siete speciali! - il "ruggito" commosso della società - Ieri, oggi, domani... Forza Pro Patria».
Una squadra strepitosa quella che si è formata, decisa a dare man forte alle tigri. Molti hanno voluto mettere il proprio nome a rimarcare una presenza tangibile.
Ma c'è anche chi ha scelto di puntare su persone innamorate della Pro Patria, che la guarderanno da lassù. Ad esempio, "Merlino", l'angelo custode sulla terra e ora in cielo dello stadio Speroni e dei suoi tifosi (LEGGI QUI). Oppure Francesco Bonfanti, scomparso lo scorso anno, con i colori biancoblù nel cuore (LEGGI QUI). O ancora Simone Stagni, recentemente ricordato dagli amici (LEGGI QUI). Anche storie meno conosciute, non meno intense: come quella di Roberto Fantoccoli, imprenditore che un amico di Como ha voluto ricordare per la sua fede tigrotta.
E poi tanti altri piccoli e grandi segnali. Del resto, questa storia arriva fino ad Atene. Perché sulla maglia c'è il nome di Giordano Chatzivassiliou, bustocco ad honorem, che ama questa città e la sua squadra con tutte le sue forze (LEGGI QUI).
Infine anche realtà del territorio, tra cui la nostra testata. Perché anche l'Informazioneonline e il gruppo Morenews sono felici di poter essere al fianco della Pro Patria in un anno in cui i tigrotti hanno aiutato la loro gente, il loro territorio ad affrontare tutte le difficoltà dell'emergenza. Con un gol, un gesto, spesso con una vittoria, sempre con un abbraccio.