/ Eventi

Eventi | 21 aprile 2021, 11:44

Besozzo, sono più di 300 i libri "abbanDONATI" dal Comune in giro per il paese

Prosegue anche in occasione della Giornata mondiale del Libro in programma il 23 aprile la curiosa iniziativa dell'amministrazione comunale. L'assessore Sartorio: «L'obiettivo è far risvegliare il piacere di leggere». Da venerdì prevista una nuova "semina" di libri.

Besozzo, sono più di 300 i libri "abbanDONATI" dal Comune in giro per il paese

 

Venerdì 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del libro, istituita dall’UNESCO per celebrare tre importanti scrittori morti il 23 aprile 1616: Cervantes, Shakespeare e De La Vega, l’amministrazione comunale di Besozzo prosegue con l’iniziativa “Libri AbbanDONATI”.

Non potendo promuovere la consueta iniziativa del bookcrossing causa emergenza Covid, da qualche settimana in alcuni luoghi del paese sono stati abbanDONATI diversi libri, confezionati in busta trasparente ermetica con le istruzioni per l’uso e i contatti della biblioteca e la frase: "Questo libro è stato letto vissuto ed amato, ora abbanDONATO perché la sua storia continui attraverso te che lo hai trovato. Lo puoi prendere, leggere e averne cura oppure lasciarlo per chi passerà dopo di te (riutilizza il sacchetto, se non ti serve ricorda di smaltirlo con la plastica)".

«L’obiettivo - commenta l'assessore alla Cultura Silvia Sartorio - è far risvegliare nelle persone il piacere di leggere e avvicinare nuovi lettori alle attività della Biblioteca Comunale; un modo per regalare un sorriso con la sorpresa di un ritrovamento inaspettato. Il progetto sta riscuotendo un particolare successo: fino ad oggi sono stati raccolti dai cittadini più di 300 libri». Da venerdì e per tutto il fine settimana ci sarà una nuova “semina” e per l’occasione si invitano i lettori a invadere i social con foto creative e selfie con i libri trovati, letti o amati taggando la pagina Facebook e Instagram della Biblioteca comunale di Besozzo. Entrambi i profili social condivideranno i contributi arrivati.

Insieme ai libri AbbanDONATI saranno diffuse anche alcune frasi di celebri autori sull’importanza e la bellezza della lettura. Un pensiero speciale anche per i più piccoli con uno spazio di libri per l’infanzia presso il parco giochi di via Milano.

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore