/ 

| 18 aprile 2021, 15:21

Il matrimonio tra l'Uyba e Lucia Bosetti s'ha da fare

La settimana entrante potrebbe aprirsi con il primo annuncio ufficiale di un volto nuovo. E che nome! Perché sarebbe quello di Lucia Bosetti, la schiacciatrice di Albizzate, che a 32 anni vorrebbe rilanciarsi vicino a casa, con i colori biancorossi indosso

Lucia Bosetti prossima farfalla di Busto (foto volleyball.it)

Lucia Bosetti prossima farfalla di Busto (foto volleyball.it)

In casa Uyba, la settimana ha registrato due importanti conferme, quelle di Jovana Stevanovic (LEGGI QUI) e Alexa Gray (QUI). Due “colpi” fondamentali per rinnovare le ambizioni della Unet e-work Busto Arsizio anche nella prossima stagione, sia italiana che europea (con un posto assicurato, al momento, in Coppa Cev ed una possibile wild card per la Champions League, dopo la splendida cavalcata fino alle semifinali di quest'anno).

Stevanovic e Gray, con Poulter e Mingardi, rappresenteranno l'asse portante delle biancorosse nella stagione 21-22.

L'arrivederci di Leonardi, il passaggio a Monza di Gennari e l'addio alla pallavolo giocata di “miss sette Champions League”, Francesca Piccinini, dovranno essere colmati dalla società di patron Pirola e del direttore generale Enzo Barbaro. Così come andrà sostituita Escamilla, nel suo ruolo di schiacciatrice dalla panchina.

Uyba e Bosetti verso il sì. A proposito di nuovi arrivi, la società di via Maderna, ad oggi, ha comunicato ufficialmente soltanto i rinnovi di Stevanovic e Gray. Ma le voci di mercato sono frequenti e ricorrenti in questo periodo. Così, la settimana entrante potrebbe aprirsi con il primo annuncio ufficiale di un volto nuovo. E che nome! Perché sarebbe quello di Lucia Bosetti, la schiacciatrice di Albizzate, sorella maggiore di Caterina. La 32enne dal palmarès prestigioso tra club e nazionale, dopo una stagione difficile a Scandicci, potrebbe e vorrebbe trovare, vicino a casa, l'aria buona per un prepotente rilancio dopo l'infortunio e l'operazione alla spalla nel 2019. Lucia Bosetti, gran protagonista con la maglia di Villa Cortese, approderebbe in casa bustocca da titolare, nel ruolo ricoperto nelle ultime quattro stagioni da capitan Alessia Gennari, passata a Monza.

Una sfida che l'Uyba e Bosetti credono e sperano di vincere insieme. Anche per questo motivo, si sono sedute allo stesso tavolo ed hanno apposto la firma sul contratto. Con l'accordo che sarà reso ufficiale a breve.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore