/ Sport

Sport | 15 aprile 2021, 17:55

Le montagne del Trentino e dell'Austria per i corridori di Eolo Kometa

La squadra di Ivan Basso sarà ai nastri di partenza del 44esimo Giro delle Alpi, ex giro del Trentino, che si disputerà dal 19 al 23 aprile

Le montagne del Trentino e dell'Austria per i corridori di Eolo Kometa

 

Il Trentino-Alto Adige italiano e il Tirolo austriaco ospiteranno per cinque giorni, dal 19 al 23 aprile, una delle gare più impegnative del panorama ciclistico internazionale. Un tempo nota come Giro del Trentino è, in sostanza, una gara caratterizzata dalle tante salite. Le montagne sono le protagoniste principali. E le sue montagne di questa corsa ospiteranno alcuni dei migliori scalatori della scena attuale. 

La prossima sfida agonistica per l’EOLO-KOMETA Cycling Team è una gara di alto livello che suscita sempre più interesse. Il Tour of the Alps è un tale elogio alla salita, con tutte le tappe caratterizzate da un dislivello significativo. Anche l’organizzazione, ironicamente, propone di non segnare tutte le salite che vengono superate durante la corsa. Nel 2021 (nel 2020 è stata rinviata a causa della pandemia), la gara avrà ben dieci cime che conteranno per il Gran Premio delle montagne. E almeno altre cinque che potrebbero essere considerate, ma che non sommano punti. E’ il caso del Passo Castrín nella quarta tappa, la tappa regina. Tesa, lunga, questa salita porta al Passo Campo Carlo Magno e Boniprati. Una fatica senza punti in palio sulla sua cima.  

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore