Backstage - 14 aprile 2021, 16:47

VIDEO. Il sindaco Renata Tosi: «Varesini e lombardi, chi viene con me a Riccione? Isole Covid-free: una boutade sleale»

Il primo cittadino romagnolo ospite di #Backstage per parlare della voglia di vacanza: «Vivremo una bella estate, partendo a metà maggio. Siamo un passo avanti rispetto al 2020. Noi dal mare abbiamo sofferto per la chiusura della montagna perché il sistema turismo è unico e unito»

VIDEO. Il sindaco Renata Tosi: «Varesini e lombardi, chi viene con me a Riccione? Isole Covid-free: una boutade sleale»

Con la carica e l'entusiasmo contagioso di sempre, il sindaco di Riccione Renata Tosi è intervenuta all'ultima puntata di #Backstage, il talk show del martedì in diretta sia su VareseNoi che sull'Informazione che ha provato a raccontare la "voglia di vacanza" che si respira nella nostra provincia e in Lombardia, chiedendo ad alcuni super ospiti dritte, previsioni, procedure anti-Covid e per la prenotazione.

Vi riproponiamo l'intervento del primo cittadino romagnolo che non si è sottratto alle domande sulla possibilità di rendere Covid free alcune isole in vista della stagione estiva, parlando con la consueta franchezza: «Mi è sembrata una boutade scorretta e sleale perché mette davanti al sistema programmato della vaccinazione soggetti che non sono così a rischio. Fare salti in avanti più per dividerci che sentirci uniti in vista dell'estate mi sembra veramente sciocco. In questo Paese bisogna essere compatti: noi dal mare abbiamo sofferto molto per la chiusura della montagna perché siamo parte di uno stesso sistema turistico».

Come verrà affrontata la prossima estate a Riccione? «Si aprirà la stagione prima di un anno fa, verso metà maggio - ha aggiunto il sindaco - Servono il sorriso e l'ottimismo: non sarà sicuramente facile ma ai romagnoli non fa paura nulla. Quest'anno abbiamo anche più esperienza e soprattutto il vaccino: questo ci permetterà di vivere una bella estate anche se servirà sempre accortezza. Il passo in avanti è stato fatto, anche se non siamo fuori dall'emergenza».

Sul tormentone di TikTok, "Chi vuole venire a Riccione?", Renata Tosi ha chiuso così, con il sorriso: «Siamo una località per tutti, mi piace che su una piattaforma giovane come TikTok dia un invito così accogliente e tipicamente romagnolo ai giovani. Io dico a tutti tutti: ci vediamo a Riccione questa estate, chi viene con me? Varesini e lombardi sono i benvenuti». 

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU