/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 aprile 2021, 14:09

Busto va a Roma e si candida città europea dello sport 2023

Oggi l'assessore Laura Rogora e il consigliere Orazio Tallarida al Coni per il galà della Delegazione Italia Aces Europe. Rogora: «Motivo di orgoglio per la nostra città»

L'assessore Laura Rogora era presente con il consigliere Orazio Tallarida alla cerimonia del Coni: da sinistra l'atleta Francesca Bortolozzi, Tallarida, Giovanni Malagò, Rogora e Gian Francesco Lupattelli

L'assessore Laura Rogora era presente con il consigliere Orazio Tallarida alla cerimonia del Coni: da sinistra l'atleta Francesca Bortolozzi, Tallarida, Giovanni Malagò, Rogora e Gian Francesco Lupattelli

Busto Arsizio si candida European City of Sport 2023. L'assessore allo Sport Laura Rogora, con il consigliere comunale Orazio Tallarida, era oggi nella capitale al Coni: hanno partecipato al Gala della Delegazione Italia Aces Europe nel Salone d'Onore del Foro Italico.

L'edizione 33 del Galà delle Città Italiane riconosciute Città Europee dello Sport si è aperta con il presidente Aces Europe delegazione Italia Vincenzo Lupattelli. C'erano il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il presidente del Coni Giovanni Malagò e altre autorità. I saluti sono stati fatti anche dal presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli.

«Lo sport è motivo di aggregazione, di socialità e veicolo per il benessere fisico, personale e collettivo - commenta l'assessore Rogora - Il binomio istruzione-sport: da qui bisogna ripartire, come ho detto durante la cerimonia. È motivo di orgoglio per una città come la nostra, ricca di società sportive, questa candidatura».

A giugno è attesa la visita degli ispettori. Anche altri Comuni della zona hanno presentato la candidatura, ad esempio nell'Altomilanese Castano Primo, come ha annunciato il sindaco Giuseppe Pignatiello in diretta su Facebook, presente a Roma con l'assessore Carola Bonalli. C'è intenzione di collaborare, osserva Rogora, visto che è unico lo scopo, promuovere lo sport che avvicina.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore