/ Sport

Sport | 11 aprile 2021, 14:32

VIDEO. Federica Cesarini abbraccia il fratello Matteo tra le lacrime: un capolavoro d'oro nato e cresciuto sul nostro lago

Messa in barca da mamma Isabella, Federica è nata a un passo dal lago a Gavirate e risiede a Bardello. Gareggia per le Fiamme Gialle. I video emozionanti dell'abbraccio al fratello Matteo, dell'inno con la medaglia d'oro al collo e del finale di gara. Le foto di Alessandro Galbiati

Nello scatto di Alessandro Galbiati l'abbraccio di Matteo Cesarini alla sorella Federica appena scesa dalla barca

Nello scatto di Alessandro Galbiati l'abbraccio di Matteo Cesarini alla sorella Federica appena scesa dalla barca

Una scena indimenticabile alla Schiranna (qui la giornata con i risultati degli Europei): Matteo Cesarini corre dalla tribuna verso la sorella Federica, appena scesa dal doppio pesi leggeri con cui ha conquistato l'oro europeo dopo una gara sempre condotta, e la abbraccia in mezzo alla commozione generale. Scende anche qualche lacrima e si stringe un groppo in gola ai presenti per questo capolavoro di fatica, classe e caparbietà di Federica, gaviratese che compirà 25 anni il 2 agosto e che abita a un passo dal lago. In tribuna mancano papà Francesco e mamma Isabella, che comunque chiamano Matteo felicissimi ed abitano a Bardello: proprio Isabella portò Federica in barca a provare, trascinandola sul lago dalla pista di hockey. 

Federica gareggia per le Fiamme Oro dopo essere cresciuta nella Canottieri Gavirate: ha vinto l'oro con Valentina Rodini, che è cremonese. Facevano uno contro uno nel singolo, e poi si sono ritrovate sulla stessa barca vincente. Anche questa, una storia magnifica che solo il canottaggio è capace di raccontarci.

Tenendosi unite, Federica e Valentina hanno fatto risuonare l'inno d'Italia in riva al lago, in un silenzio pieno di orgoglio ed emozione: grandi, ragazze.



 

Andrea Confalonieri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore