/ Basket

Basket | 11 aprile 2021, 09:45

Il basket varesino piange Dodo Colombo

Ex giocatore e allenatore, ha fatto la storia biancorossa e quella della Robur et Fides. Suo insieme a Carlo Recalcati, lo Scudetto della Stella del 1999

Il basket varesino piange Dodo Colombo

Il mondo del basket varesino piange Dodo Colombo, venuto a mancare nelle ultime ore all'età di 79 anni (leggi qui i ricordi di giocatori, a cominciare da Mrsic, coach e appassionati).

Prima giocatore tra le fila della Robur et Fides, poi allenatore tra le fila della stessa Robur e della Pallacanestro Varese, sempre da assistente in prima squadra salvo una parentesi da capo nella stagione 2001-2002.

Tanti i giovani allenati e cresciuti, tanti gli stranieri aiutati a migliorare e nell'inserimento in una realtà lontana dalla loro. E poi l'emozione più grande: lo Scudetto della Stella nel 1999 a fianco di Carlo Recalcati.

Chiuse la carriera a Gallarate.

Gianni Chiapparo, che con lui aveva condiviso anche quella esperienza, lo ha salutato così sul suo profilo Facebook: «Il nostro Dodo Colombo è salito nel Paradiso dei cestisti! Ha amato la famiglia, il basket, gli amici! Personalmente mi hai accompagnato tutta la vita dai 15 anni ad oggi. Ti voglio bene Dodone!»

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore