/ Cronaca

Cronaca | 09 aprile 2021, 11:23

Castiglione Olona, l'abitazione è invasa dal fumo: i carabinieri sfondano la porta e salvano un'anziana

E' successo ieri lungo la Varesina. I militari erano in pattuglia quando hanno notato del fumo uscire da un balcone. La donna era in bagno e non si era accorta di quanto stava accandendo

Castiglione Olona, l'abitazione è invasa dal fumo: i carabinieri sfondano la porta e salvano un'anziana

Scoppia un incendio in casa, i carabinieri trovano in bagno un'anziana e la mettono in salvo. E' successo ieri lungo la Varesina a Castiglione Olona, dove i carabinieri della stazione cittadina, mentre stavano svolgendo un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato del fumo uscire da un balcone. 

I militari, constatato il principio d'incendio e allarmati da alcuni condomini che hanno subito segnalato la presenza di un'anziana signora all'interno, insieme ad alcuni operatori della protezione civile e della polizia locale, sono entrati nell'appartamento sfondando una porta finestra del balcone posto al primo piano.

Dopo aver perlustrato l'abitazione già invasa dal fumo, hanno rintracciato l'anziana nella stanza da bagno: non si era accorta di nulla e il fumo avrebbe potuto coglierla impreparata. A quel punto l'hanno condotta all'esterno della casa in sicurezza, lasciando ai vigili del fuoco le operazioni di spegnimento.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore