Territorio - 08 aprile 2021, 09:22

Un giorno di festa e di fiducia nel futuro per Malgesso: nonna Antonia compie 105 anni

Compleanno speciale per la signora Franzetti, per i suoi famigliari e per tutto il paese. Gli auguri del sindaco Iocca: «Siamo orgogliosi della nostra cittadina ultracentenaria, memoria storica della nostra comunità»

Antonia Franzetti al centro in una foto di repertorio

Giornata speciale oggi, 8 aprile, a Malgesso, dove la signora Antonia Franzetti compie 105 anni; non solo un compleanno speciale ma un messaggio di speranza e fiducia nel futuro per tutto il paese.

A causa di qualche problema di salute, nonna Antonia è ospite attualmente di una struttura, ma il calore e l'affetto da parte di tutta la comunità malgessese sono ugualmente forti e sentiti, a partire da quello del sindaco Giuseppe Iocca e dell'amministrazione comunale. «Non ci è possibile festeggiare questo evento come si dovrebbe - sottolinea il primo cittadino - ma tutti noi gioiamo per questo importante traguardo raggiunto e siamo orgogliosi della nostra cittadina ultracentenaria alla quale facciamo tanti auguri di buon compleanno e ci stringiamo con affetto».

La signora Antonia Franzetti è non solo la cittadina più anziana di Malgesso ma anche una delle più longeve di tutta la provincia di Varese. «Nella sua lunga vita ha attraversato tante avversità e difficoltà ma ha sempre saputo reagire, è la memoria storica di Malgesso e un segno di speranza per tutti noi» conclude il sindaco. Un messaggio di fiducia di cui tutti noi abbiamo bisogno soprattutto in questo tempo così complicato e difficile. 

 

 

Matteo Fontana