/ Territorio

Territorio | 07 aprile 2021, 09:53

Coronavirus, Germignaga piange due vittime. Il cordoglio del sindaco: «Notizia tragica»

Si tratta di due donne decedute nella giornata di lunedì alle cui famiglie si è stretto il primo cittadino Marco Fazio: «Un altro concittadino è stato trasferito in terapia intensiva e gli attuali positivi in paese sono 53, in aumento rispetto ai giorni scorsi»

Coronavirus, Germignaga piange due vittime. Il cordoglio del sindaco: «Notizia tragica»

Bruttissime notizie, sul fronte della lotta al Coronavirus, arrivano da Germignaga, dove nella giornata di lunedì sono decedute due signore residenti in paese e dove purtroppo si registra un aumento dei casi positivi. 

«La giornata di martedì ha portato con sé brutte notizie - afferma il sindaco Marco Fazio - parto con la più tragica, in quanto due nostre concittadine registrate come positive nel portale Emercovid sono decedute lunedì. A tutti i loro cari l'espressione del mio personale cordoglio e di quello dell'intera comunità. Anche sul fronte dei ricoveri registriamo un aumento e purtroppo almeno in un caso un trasferimento in terapia intensiva. Gli attuali positivi sono 53, in ulteriore aumento rispetto ai giorni scorsi. 53 nostri vicini di casa, 53 famiglie. Posso immaginarne le ansie, le sofferenze e le preoccupazioni».

«Oltre a una ideale vicinanza, ricordo che le attività del COC (Centro operativo comunale) e dei gruppi di volontariato proseguono, dunque in caso di necessità invito a mettersi in contatto con noi, anche con questa modalità - prosegue il sindaco - a fronte di questi dati rinnovo l'invito ad uno scrupoloso rispetto delle norme, specialmente per quanto riguarda i contatti all'interno delle case e al rispetto del divieto di assembramenti all'esterno, dove è più facile che si abbassi mascherina. Notizie positive, invece, dal Centro vaccinale di Rancio, dove in due giorni sono già state somministrate 1613 dosi di vaccino, e dove la macchina organizzativa sembra funzionare bene». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore