Il Pd di Varese interviene in merito alla campagna vaccinale in Lombardia: «Nei giorni scorsi - scrivono dal Pd varesino - abbiamo parlato dei vaccini come unico ristoro possibile per uscire da questa maledetta situazione. Questo messaggio è ancora più forte a fronte delle proteste delle attività chiuse da mesi, per farlo serve che le istituzioni collaborino al massimo e in maniera intelligente. Generare confusione non è sicuramente la strada migliore per portare il piano vaccinale ai livelli auspicati».
«Il messaggio inviato dalla Regione ed in particolare della vicepresidente Moratti per gli over 80 di presentarsi ai centri vaccinali anche senza prenotazione è fuorviante e sta generando non pochi problemi. Il sistema - prosegue il Pd - impostato stava invece funzionando bene fino a ieri ma oggi, con questa comunicazione non programmata a dovere, sta invece generando confusione e disagi per le persone anziane, oltre che per il personale sanitario e i volontari che in queste ore stanno cercando di fare miracoli. Autorizzare le persone a presentarsi senza prenotazioni è una follia e potenzialmente pericoloso da un punto di vista sanitario, seguiamo tutti un unico metodo in maniera ordinata e compatta».
«Stiamo tutti facendo sforzi enormi per far andare bene la campagna vaccinale e ogni comunicazione va adeguatamente ponderata per evitare di andare incontro a ritardi che non possiamo più permetterci» le considerazioni finali.
In Breve
domenica 18 aprile
(h. 17:19)
sabato 17 aprile
(h. 20:54)
(h. 14:47)
(h. 14:18)
FOTOGALLERY. Ecco i volti e le parole di chi ha firmato il manifesto in favore di Galimberti sindaco
(h. 13:27)
Il patto per far rivincere Galimberti: «Siamo una nazionale al servizio di Varese e dell'allenatore»
(h. 11:00)
venerdì 16 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Attualità