/ Politica

Politica | 07 aprile 2021, 16:10

Vaccini, il Pd di Varese: «Il messaggio agli over 80 di presentarsi anche senza prenotazione è fuorviante e sta generando problemi»

Il Pd di Varese interviene in merito alla campagna vaccinale in Lombardia: «Autorizzare le persone a presentarsi senza prenotazioni è una follia e potenzialmente pericoloso da un punto di vista sanitario»

Vaccini, il Pd di Varese: «Il messaggio agli over 80 di presentarsi anche senza prenotazione è fuorviante e sta generando problemi»

Il Pd di Varese interviene in merito alla campagna vaccinale in Lombardia: «Nei giorni scorsi - scrivono dal Pd varesino - abbiamo parlato dei vaccini come unico ristoro possibile per uscire da questa maledetta situazione. Questo messaggio è ancora più forte a fronte delle proteste delle attività chiuse da mesi, per farlo serve che le istituzioni collaborino al massimo e in maniera intelligente. Generare confusione non è sicuramente la strada migliore per portare il piano vaccinale ai livelli auspicati».

«Il messaggio inviato dalla Regione ed in particolare della vicepresidente Moratti per gli over 80 di presentarsi ai centri vaccinali anche senza prenotazione è fuorviante e sta generando non pochi problemi. Il sistema - prosegue il Pd - impostato stava invece funzionando bene fino a ieri ma oggi, con questa comunicazione non programmata a dovere, sta invece generando confusione e disagi per le persone anziane, oltre che per il personale sanitario e i volontari che in queste ore stanno cercando di fare miracoli. Autorizzare le persone a presentarsi senza prenotazioni è una follia e potenzialmente pericoloso da un punto di vista sanitario, seguiamo tutti un unico metodo in maniera ordinata e compatta».

«Stiamo tutti facendo sforzi enormi per far andare bene la campagna vaccinale e ogni comunicazione va adeguatamente ponderata per evitare di andare incontro a ritardi che non possiamo più permetterci» le considerazioni finali.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore