/ Economia

Economia | 07 aprile 2021, 09:42

Aime si espande e apre la delegazione di Busto Arsizio e Valle Olona

L'associazione imprenditori europei "conquista" anche il sud della provincia: la nuova sede sarà in piazza Manzoni 17/A e a guidare la delegazione sarà l'avvocato e consigliera comunale Valentina Verga

Gianni Lucchina

Gianni Lucchina

Busto Arsizio, sesta città della Lombardia, vanta una centenaria storia imprenditoriale ed il tessuto industriale dell’area della Valle Olona ancora oggi vede accanto a grandi nomi tantissimi piccole e medie realtà che formano l’ossatura produttiva del nostro territorio.

Nella Manchester d’Italia, dove nel 1945 si contavano 500 opifici cotonieri con oltre 25.000 dipendenti e dove ancora oggi è spiccata la vocazione imprenditoriale, AIME ha voluto creare una propria delegazione perché diventi un luogo di scambio di esperienze e competenze per gli imprenditori oltre che un concreto strumento di sostegno alla competitività, a prescindere dal settore economico di appartenenza delle aziende, dalla loro forma giuridica e dalle loro dimensioni. AIME ha tra i propri obiettivi quello di aggregare e sostenere l’eccellenza imprenditoriale, in particolare quella che nasce dalla capacità di reinterpretare in chiave moderna le arti e i mestieri della tradizione artigiana, manifatturiera, mercantile e dei servizi.

La delegazione di Busto Arsizio – Valle Olona si pone come punto di riferimento per le imprese in tutte le sue sfaccettature: dall'assistenza legale specializzata e di alto livello alle politiche attive del lavoro, dalla formazione d’impresa alla sicurezza, dalle attività di conciliazione e mediazione alla consulenza sui bandi regionali, nazionali ed europei. La delegazione si interfaccerà attivamente con le associazioni territoriali già operanti nell’ambito del lavoro con spirito costruttivo e di collaborazione per assistere il mondo imprenditoriale che, oggi più che mai, ha bisogno di partner forti, presenti e competenti per superare questo periodo così difficile.

«Aprire una delegazione nel mezzo di una pandemia è certamente una sfida ma pensiamo che sia proprio questo il momento in cui possiamo essere più utili e che il nostro passo avanti, in mezzo a tanti passi indietro obbligati, sia il messaggio più forte da poter dare a tutti coloro che stanno resistendo con fatica e tenacia» sottolinea il segretario generale Gianni Lucchina. La sede della nuova delegazione è a Busto Arsizio in  Piazza Manzoni 17/ a. Alla presidenza è stata designata Valentina Verga, avvocato giuslavorista dalla grande competenza nel mondo del lavoro e dell’impresa e dall’ottima conoscenza del territorio grazie al suo ruolo di consigliere comunale a Busto Arsizio che svolge ormai da 5 anni.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore