Storie - 06 aprile 2021, 09:41

L’iniziativa di Don Marco Casale: «Donare i punti Esselunga per aiutare le famiglie in difficoltà»

Fino all’8 aprile, i clienti della catena di supermercati potranno trasferire quanto accumulato (e in scadenza) sulla propria Fidaty Card al parroco della Comunità Pastorale Don Gnocchi. I punti raccolti verranno utilizzati per fare la spesa per le persone bisognose

L’iniziativa di Don Marco Casale: «Donare i punti Esselunga per aiutare le famiglie in difficoltà»

Quella proposta da Don Marco Casale, parroco della Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi e responsabile della Caritas decanale di Varese, è un’iniziativa semplice, ma molto utile e ricca di significato: fino a giovedì 8 aprile, i clienti Esselunga potranno donare i punti in scadenza della propria Fidelity Card ai Centri di Ascolto delle parrocchie che appartengono alla Comunità.

 «In molti casi, i punti raccolti non sono abbastanza per ottenere uno sconto o ricevere un premio. Ma se i punti di ognuno vengono sommati a quelli degli altri, ecco che raggiungiamo una quantità sufficiente per aiutare le famiglie bisognose», riflette Don Marco. Un gesto, quindi, che non costa nulla, ma che può essere fondamentale per chi non ha i mezzi per fare la spesa, un’attività per noi così normale, quotidiana, a volte quasi “fastidiosa”, mentre per altre persone significa tutto.

Per donare i punti, è sufficiente recarsi in un Punto Fidaty all’interno dei supermercati, o accedere al proprio account tramite app o sul sito, e “spostare” i propri punti sulla Card intestata a Don Marco (in basso, in “files”, troverete il volantino in formato .pdf con tutti i dettagli). «Finora, abbiamo raccolto più di quattrocentomila punti, pari circa a 4.500 euro di spesa», racconta il parroco con soddisfazione.

«È il primo anno che proponiamo questa iniziativa, grazie a una signora che fa la spesa da Esselunga mi ha spiegato l’utilizzo dei punti. A oggi, hanno già aderito migliaia di persone, l’idea è stata molto apprezzata, anche il passaparola ha funzionato, chi aveva punti in scadenza e non sapeva come utilizzarli, piuttosto che perderli ha colto subito l’occasione per fare un bel gesto». Un messaggio importante, ma anche un invito, quindi, a partecipare, a dare il proprio contributo a un progetto che può aiutare molte famiglie a vivere meglio.

Files:
 Dona punti Esselunga (685 kB)

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU