/ Economia

Economia | 06 aprile 2021, 19:41

Il mondo del commercio è pronto a scendere in piazza a Varese

Venerdì mattina è in programma una manifestazione nel capoluogo. «Dobbiamo ancora definire alcuni aspetti», spiega Rudy Collini di Ascom. Sulle proteste andate in scena oggi in tutta Italia: «Il momento è drammatico e l’esasperazione può portare a superare certi limiti»

La manifestazione dello scorso gennaio in piazza a Busto

La manifestazione dello scorso gennaio in piazza a Busto

È stata una giornata di manifestazioni di ambulanti e ristoratori che, in tutta Italia, sono scesi in piazza per chiedere di poter tornare a lavorare, stremati dopo mesi di chiusure e restrizioni.
In alcuni casi, in particolare a Roma, le proteste sono state caratterizzate da momenti di tensione: le cronache riportano lanci di fumogeni e bottiglie all’indirizzo della polizia, che ha risposto caricando i manifestanti in piazza Montecitorio. A Milano, invece, sono state bloccate alcune strade.

Intanto anche il mondo del commercio varesino pensa a una manifestazione in programma – ovviamente nel rispetto di tutte le regole – venerdì mattina.
«Stiamo lavorando a un’iniziativa ancora in via di definizione», conferma Rudy Collini, presidente di Ascom Busto Arsizio e vicepresidente di Uniascom Provincia di Varese, rimandando alle prossime ore per i dettagli.

A proposito delle proteste andate in scena oggi in tutta Italia, Collini afferma che «il momento è drammatico. C’è tantissima preoccupazione e talvolta non è facile trattenere la disperazione. Sul futuro incombono grandi dubbi e l’esasperazione può portare a superare certi limiti. Noi cerchiamo di mantenere sempre una posizione corretta, facendo comunque passare il nostro messaggio di disagio».

La manifestazione di venerdì sarà l’occasione per commercianti, ristoratori, baristi, ambulanti che lavorano in provincia di Varese di far sentire la propria voce.
«Dobbiamo ancora definire alcuni aspetti, a breve daremo tutte le comunicazioni del caso», si limita a dire, per il momento, Rudy Collini.

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore