/ Hockey

Hockey | 05 aprile 2021, 09:49

FOTO. Il "grazie" a società e squadra: «Non vi siete mai arresi, avete buttato il cuore sul ghiaccio. Da veri Mastini»

Il gruppo Mastini Forever indirizza una vibrante lettera ai gialloneri in pista e dietro la scrivania: «Avete finito allenamento a mezzanotte e siete tornati a casa per riposarvi qualche ora, prima di tornare in ufficio, in una corsia di ospedale o per affrontare il proprio turno estenuante di lavoro. Siete stati eroici, tutti. Speriamo di rivedervi la prossima stagione. Noi ci saremo. Fino alla fine»

La battaglia è finita, i portieroni di Varese e Merano, Tura e Tragust, si stringono la mano (foto Alessandro Galbiati)

La battaglia è finita, i portieroni di Varese e Merano, Tura e Tragust, si stringono la mano (foto Alessandro Galbiati)

Il gruppo Mastini Forever, epicentro di passione giallonera, indirizza una lettera a società e squadra per ringraziarle con parole toccanti: «Quanto sarebbe stato più semplice gettare la spugna? Ma non è quello che fanno i Mastini. È stata una stagione che rimarrà nella storia giallonera per la crescita, la dedizione, l’impegno e la forza mastodontica che avete avuto nell’affrontare ogni difficoltà».

La lettera dei Mastini Forever accompagnata dalle fotografie di Alessandro Galbiati dell'ultima partita con il Merano.

Alla Società Mastini Varese Hockey ed alla Squadra dei Mastini Varese,

Ad inizio stagione ci avevano dati per morti, avremmo dovuto lottare per arrivare ai playoff. Eppure ci siamo classificati al quarto posto, siamo arrivati alle semifinali di Coppa Italia, abbiamo chiuso i quarti di finale in 3 gare (anche se sono state 4) ed abbiamo affrontato l’armata bianconera meranese a testa alta.

È stata una stagione che rimarrà nella storia giallonera per la crescita, la dedizione, l’impegno e la forza mastodontica che avete avuto nell’affrontare ogni difficoltà. Senza palaghiaccio, senza l’appoggio del Comune, contro la federazione e con due focolai di Covid che hanno tenuto tutta la squadra ferma, non vi siete mai arresi.

Quanto sarebbe stato più semplice gettare la spugna? 

Ma non è quello che fanno i Mastini.

Noi vi ringraziamo per le emozioni che ci avete regalato quest’anno, per quelle ore di ossigeno che ci hanno distratto da tutti i nostri pensieri.

Ringraziamo la Società che non ha mai ceduto. Dal Presidente Matteo Torchio al VP Andrea Longhi. Il DS Matteo Malfatti che ha sempre puntato a fare di più. Lo staff tecnico che lavora sempre con dedizione dietro le quinte. Massimo Airoldi che ci ha fatto stare a nervi tesi sul divano di casa raccontandoci ogni partita.

Ringraziamo la Squadra che ha buttato il cuore sul ghiaccio.

Coach Devèze ha creduto in questo progetto dal primo minuto dedicando anima e corpo per portare i nostri ragazzi ad affrontare sfide al limite dell’impossibile.

Vorremmo ringraziare i giocatori uno per uno ma staremmo qui fino all’inizio della stagione 2021-22. 

Avete affrontato trasferte ogni giorno per raggiungere l’Agorà o il palaghiaccio di Casate, solo per potervi allenare: 40 minuti di distanza per i più fortunati, 170 km per i giocatori Torinesi.

Avete finito allenamento a mezzanotte e siete tornati a casa per riposarvi qualche ora, prima di tornare in ufficio, in una corsia di ospedale o per affrontare il proprio turno estenuante di lavoro.

Siete stati eroici, tutti. Dal primo all’ultimo.

Speriamo di rivedervi presto per festeggiare questa stagione e ci auguriamo di rivedervi nella prossima, anche se il futuro è più incerto che mai.

Su una cosa, però, potrete contare: noi ci saremo. Fino alla fine.

Il gruppo Mastini Forever

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore