/ Economia

Economia | 03 aprile 2021, 06:00

L'azienda del 2021 e l'importanza dell'adeguamento al Digitale

Dalle Pmi al mondo del web e dell’intrattenimento. In tutti questi settori l’approccio digitale acquista una certa rilevanza, maggiormente ad oggi ad Aprile 2021.

L'azienda del 2021 e l'importanza  dell'adeguamento al Digitale

Dalle Pmi al mondo del web e dell’intrattenimento. In tutti questi settori l’approccio digitale acquista una certa rilevanza, maggiormente ad oggi ad Aprile 2021.  Utile sia per far fronte alle richieste dei clienti, sempre più evoluti ma anche per una questione di  stare al passo con i tempi. Ad oggi nessuna azienda dovrebbe esimersi da ciò. 

L’obiettivo è comune, ed è la semplificazione, con le piccole imprese che hanno difficoltà a stare al passo con il tempo. Vuoi il covid, vuoi la crisi ma per un imprenditore questi sono costi, anche se l’investimento potrebbe portare diversi benefici. Poco avanti sono le medie imprese, ma non tutti ancora accettano la digitalizzazione. 

Un buon adeguamento digitale comprende ad esempio la modifica dei processi produttivi  rendendoli più snelli ed efficienti e lavorare sul miglioramento della relazione con l’utente. 

Sei d’accordo con questo processo? Ad oggi infatti sono ben lontani i tempi in cui diverse carte invadevano gli uffici. Infatti, anche la Confederazione Nazionale delle piccole e medie imprese mette in evidenza la  necessità di implementare le risorse, anche con aiuti materiali. 

Ad esempio il commercio elettronico, il cloud sono buoni modi per digitalizzare, con il Gestionali d’impresa permetterebbero una migliore relazione con il cliente. Tutti modi per aumentare i fatturati ma rendere anche le aziende più evolute e soprattutto digitali. Un approccio al digitale nel senso più ampio del termine.

 

Ad esempio fra le esperienze di rilievo un gruppo di aziende padovane il quale grazie a scelte  innovative hanno conquistato l’attenzione dei media per l’evoluzione dei loro impianti produttivi. Beh, essere imprenditori nel 2021 è anche questo! 

Una buona e sana esperienza digitale. Le aziende padovane hanno proprio mirato sul migliorare il rapporto con le esigenze del  consumatore, sempre più alte e perfezionate. Quindi una buona azienda di oggi Aprile 2021 dovrebbe essere capace di rispondere a qualsiasi  richiesta. Consumatori che proprio nel mondo del web sono spesso alla ricerca della facilitazione soprattutto  per quel che riguarda l’entertainment virtuale. 

La digitalizzazione oggi predomina qualsiasi campo, ad esempio spaziano da casino e bookmakers  online fino allo streaming. Tra i soggetti più evoluti in tale direzione ci sono gli operatori di gioco che attraverso consuete  offerte o promozioni ad esempio i bonus senza deposito o quelli di benvenuto, incontrano domanda  e offerta, con un ritorno di certo per gli operatori stessi.

Ad esempio anche le diverse slot gratis fornite sono una risposta alla  stessa richiesta degli utenti. La vera sfida verso la facilitazione all’accesso, sarebbe ampliare la sicurezza e l’user experience del  cliente. 

Un esempio recente, a riguardo, è l’aggiornamento del portale web di Sisal che grazie ad un tool  innovativo ha migliorato la personalizzazione tramite una nuova interfaccia, tenendo sempre ben presente il tema della sicurezza. 

Anche Now Tv e You Tube hanno migliorato di tanto la user experience.  Esempio lampante è “You Tube Shorts” utile a registrazione e condivisione di video di massimo 60  secondi. Anche Now TV ha fatto un buon restyling tenendo al centro l’utente. Ha inserito dei contenuti multimediali in cui è possibile accedere anche da dispositivi FIRE TV, via  tablet, smartphone, fisso o mobile. 

L'evoluzione è proprio questa mantenere alto il buon coinvolgimento del cliente.

 

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore