/ Varese

Varese | 02 aprile 2021, 10:15

Il mercato di Varese diventa "diffuso" e il lunedì sarà anche in piazzale De Gasperi

I 41 ambulanti che sono stati esclusi dal trasferimento in piazza Repubblica resteranno ancora per tre mesi in piazzale Kennedy e poi saranno trasferiti nel parcheggio davanti allo stadio di Masnago

Il mercato di Varese diventa "diffuso" e il lunedì sarà anche in piazzale De Gasperi

Giovedì 8 aprile sarà la prima giornata di mercato in piazza Repubblica (leggi QUI), limitatamente ai banchi di generi alimentari, fino a che saranno in vigore le disposizioni in materia di contenimento dei contagi da Coronavirus.

Dopodiché prenderà il via il mercato completo nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato e in aggiunta anche il martedì e venerdì in versione ridotta. Non per tutti gi ambulanti però. Sono 41 quelli rimasti esclusi dalle graduatorie del lunedì, di 36 attivi nel commercio non alimentare, e che potranno comunque continuare a lavorare in piazzale Kennedy.

Almeno per tre mesi, tempo necessario a predisporre per loro un nuovo spazio in piazzale De Gasperi. Esporranno  li ogni lunedì in un'ottica di creare in città un mercato diffuso che permetta a tutti gli opratori di lavorare. La piazza del resto ben si presta d ospistare le bancarelle: il venerdì si svolge lì il mercato Campagna Amica di Coldiretti.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore