/ Hockey

Hockey | 01 aprile 2021, 16:48

FOTO. È febbre giallonera: stasera tutta Varese tifa i Mastini a Merano. Diretta streaming gratuita

Dopo la memorabile vittoria in gara-2, c'è un'altra montagna da scalare alla Meranarena dove gli altoatesini non perdono da 448 giorni: la serie di semifinale è sull'1-1, sabato si tornerà a Como per gara-4. Diretta Radio Village e livestream sul canale YouTube dell'HC Merano (nell'articolo il link della partita), aggiornamenti in tempo reale su VareseNoi

Alessandro Tura proverà a ipnotizzare di nuovo il Merano (foto Alessandro Galbiati)

Alessandro Tura proverà a ipnotizzare di nuovo il Merano (foto Alessandro Galbiati)

Questa sera in diretta gratuita sul canale YouTube targato "Hc Merano" (questo il link per il livestream https://youtu.be/IZZMqr_WRzo ), da cui sarà possibile accedere anche trami la pagina Facebook della società altoatesina, i Mastini spinti da tutta Varese, in preda a una vera febbre giallonera, tenteranno l'impresa impossibile: fare cadere le Aquile nel loro nido, dove sono imbattute da qualcosa come 448 giorni, come scritto da Matteo Floccari oggi sulla Prealpina. L'ultimo ko alla Meranarena risale infatti al 9 gennaio 2020 (5-4 per il Bressanone): soltanto questo dato, oltre alla forza a tratti dirompente degli altoatesini, spiega quale montagna abbia davanti il Varese. Che, però, è una squadra vera, dove tutti si aiutano e giocano per qualcosa in più del loro nome sulla maglia, e infatti ha già battuto il Merano - che sembra soffrirne l'ordine, la disciplina, la forza tattica ma anche il disincanto e l'irriverenza che mostra nei confronti dell'Aquila - due volte: il 50% delle sconfitte totali del Merano tra regular season e playoff sono arrivate contro i Mastini, e non può essere un caso.

Superfluo indicare in Tura l'uomo decisivo ma, nel caso il portierone attraversasse una serata più "umana", servirà sacrificio totale davanti alla sua gabbia durante il prevedibile assedio iniziale dei gemelli Ahlstroem, Ansoldi e, fin qui, soprattutto di Kobler, Juscak o Thaler ma è inutile elencare tutti i grandi nomi del Merano. Il Varese deve sfruttare proprio questo: una squadra senza "nomi", con un unico nome sulle maglie e un vento che spinge e che, nei playoff, a volte conta più del resto. 

Noi accompagniamo l'attesa e la febbre giallonera con le nuove immagini di Alessandro Galbiati di gara-2. Stasera, oltre alla diretta live, ci sarà ovviamente quella di Radio Village, così come gli aggiornamenti di risultato e marcatori in tempo reale sull'home page del nostro giornale.

Semifinali, gara-3 
Ore 20.30Merano-Varese. Arbitri: Alex Lazzeri, Fabio Lottaroli (Andrea Carrito, Lukas Fleischmann). Serie sull'1-1: Merano-Varese 6-3, Varese-Merano 4-3 dopo i rigori.
Diretta: Radio Village e streaming sul canale YouTube targato "Hc Merano", questo il link https://youtu.be/IZZMqr_WRzo
Aggiornamenti sull'home page www.varesenoi.it

Ore 20.30: Unterland-Caldaro. Serie sull'1-1: Unterland-Caldaro 4-2, Caldaro-Unterland 2-1.

Sabato 3 aprile, gara-4: ore 19.30 Caldaro-Unterland, ore 20.30 Varese-Merano.
Martedì 6 aprile, 20.30, eventuale gara-5: Merano-Varese, Unterland-Caldaro.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore