/ Enogastronomia

Enogastronomia | 29 marzo 2021, 00:01

A Pasqua la Pasticceria Chiara si fa in tre: arte, gusto e beneficenza

Creazioni che riempiono gli occhi, soddisfano il palato e scaldano il cuore: per ogni uovo o coniglietto di cioccolato venduto, una parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus. Scopriamo insieme queste meraviglie!

A Pasqua la Pasticceria Chiara si fa in tre: arte, gusto e beneficenza

Bellissime, buonissime e buonissime. Penserete sia un errore di battitura, una ripetizione sfuggita. Ma non lo è… 

Parliamo delle creazioni - uova e coniglietti di cioccolato - nate e preparate dall’estro e dalla passione di Fabio Longhin, maestro pasticciere della Pasticceria Chiara di Olgiate Olona

Sul bellissime non c’è granché da aggiungere: avete già visto la foto principale, nella galleria fotografica potete proseguire la contemplazione di queste opere d’arte. 

Il primo “buonissime” è da intendere in termini di gusto, visto che alla Pasticceria Chiara la ricerca delle migliori materie prime va di pari passo con la fantasia e, ancor di più, con la cortesia delle persone che dal 1974 a oggi hanno servito valligiani, bustocchi e non solo. Se non avete esperienza a riguardo, le scelte sono due: la prima, fidarvi; la seconda - di gran lunga migliore - provare!

Il secondo “buonissime” è invece relativo all’essere buoni, al fare del bene. Insieme. All’interno di uova e conigli troverete infatti una sorpresa realizzata dal laboratorio “Arteticamente”, che si occupa di abilitazione di persone con autismo e disabilità intellettiva: ceramica, falegnameria, garden creativo, bigiotteria, cartonaggio, produzione di bomboniere e di biglietti augurali, riciclo creativo e cucito le “arti” di cimento. A crearlo e curarlo è la Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus che - come in un abbraccio, che dà e riceve - sarà la destinataria di parte del ricavato della vendite: per ogni prodotto, infatti, 5 euro prenderanno la strada di Cesano Boscone.

Cos’altro possiamo dirvi… Ah sì, ecco alcune informazioni utili. Il sito dove scoprire tutte le proposte della Pasticceria Chiara per la Pasqua 2021 è questo: https://www.pasticceriachiara.it/shop/pasqua/. Qui, oltre a uova e soggetti di cioccolato, troverete anche le Colombe (classica; cioccolato; albicocca e fave di tonka) e i dolci (la pastiera napoletana, un classico che non ha bisogno di presentazioni; l’uovo tiramisù, che trovate nella galleria perché… non sapremmo come presentarlo e quindi preferiamo che lo faccia da solo). 

La consegna a domicilio è gratuita ad Olgiate Olona. Nei comuni limitrofi (in ordine alfabetico: Busto Arsizio, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Castellanza, Cislago, Fagnano Olona, Gallarate, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Legnano, Magnago, Marnate Nizzolina, Mozzate, Samarate, Solbiate Olona) il costo è di 3,50€ ma diventa gratuita in caso di ordini superiori ai 50€. 

Gli ordini dei prodotti di Pasqua chiuderanno venerdì 2 aprile. 

Per ulteriori informazioni sono a disposizione la mail shop@pasticceriachiara.it e il numero di telefono 0331640316.

Gabriele Gigi Galassi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore