Meteo e ambiente - 25 marzo 2021, 15:38

Domani sera e sabato peggioramento, ma da domenica assaggio estivo con temperature verso quota 25

Oggi e domani in giornata sole e temperature sui 18-19 gradi prima di un breve e rapido peggioramento con deboli piogge. Ma da domenica inizia una fase di caldo più che primaverile con massime ben oltre quota 20

Dopo un breve peggioramento con deboli piogge attese nella venerdì notte e nella giornata di sabato, ci attende un progressivo aumento delle temperature a partire da domenica che potrebbero portarci ben oltre quota 20 per buona parte della prossima settimana.

Dunque, dopo le giornata odierna calda e soleggiata con circa 18-19 gradi di massima su tutta la provincia, domani secondo il Centro Geofisico Prealpino si partirà bene con temperature sui valori odierni prima di un rapido peggioramento serale e deboli precipitazioni nella notte con importante escursione termica (2-6 gradi le minime) e neve oltre 1.500 metri. 

Sabato gli esperti del Centro Geofisico prevedono nuvole con altre deboli piogge (neve oltre 1.400 metri) prima del miglioramento con qualche schiarita: di giorno 15-18 gradi.

Da domenica ritorno del bel tempo con temperature in netta risalita durante il giorno: si supereranno i 20 gradi e si continuerà a crescere per tutta la prima parte della prossima settimana (non è escluso si tocchi quota 25).

Redazione