L'informazione in Casa | 24 marzo 2021, 00:01

Pianificazione del patrimonio e passaggi generazionali: ne parleranno due esperti PxV

Stasera, mercoledì 24 marzo, ore 18.30, in diretta sui canali social di PxV - professionisti per Varese e la pagina Facebook di VareseNoi.it, un avvocato e un commercialista analizzeranno la possibilità sia di pianificare la ripartizione dei propri beni sia di destinare il patrimonio a terzi, piuttosto che ai legittimi eredi.

Pianificazione del patrimonio e passaggi generazionali: ne parleranno due esperti PxV

Insieme agli esperti di PxV abbiamo già affrontato varie tematiche, dalle detrazioni per i frontalieri, alla scelta tra finanziamento o liquidità al momento dell’acquisto della casa, agli impatti sul patrimonio della separazione coniugale.

In occasione dell’appuntamento di stasera mercoledì 24 marzo, alle 18.30, con L’Informazione in Casa, rubrica dedicata al mondo immobiliare, Matteo Morrocchi, Amministratore di Gruppo Immobiliare Varese, ospiterà nel suo salotto virtuale l’avvocato Anna De Nicolo e il commercialista Federico Guerriero.

I due esperti di PxV - Professionisti per Varese tratteranno l’opportunità di poter decidere, in vita, la ripartizione dei propri beni, con uno sguardo alle modalità concesse dalla legge per ridurre eventuali tasse di successione.

Cercheranno, inoltre, di illustrare l’eventuale possibilità di destinare quote del proprio patrimonio a soggetti terzi, invece che ai legittimari, evitando le cosiddette “lesioni di legittima”.

L'APPUNTAMENTO IN DIRETTA VIDEO

Potrete seguire l’appuntamento in diretta - oppure rivederla in un secondo momento - attraverso diversi canali:

PxV:

VareseNoi.it:

Giulia Nicora

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Gruppo Immobiliare Varese Srl è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in Provincia di Varese, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto GIV, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore