/ Hockey

Hockey | 24 marzo 2021, 09:08

Torchio: «Benvenuto sulle nostre maglie al "nuovo" Mastino Filippo Lo Pinto». Lo sponsor: «L'unione fa la forza di tutta Varese»

Il presidente ringrazia lo sponsor del Varese che comparirà sulle casacche giallonere: «Ci aiuta in una stagione difficilissima». Lo Pinto: «Il nome della città in campo e sul ghiaccio merita gesti concreti e passione vera. Io ci sono e coltivo il sogno di avvicinare calcio, hockey e basket per essere tutti più forti»

Matteo Torchio accoglie un nuovo amico nella famiglia giallonera: Filippo Lo Pinto (foto Alessandro Galbiati)

Matteo Torchio accoglie un nuovo amico nella famiglia giallonera: Filippo Lo Pinto (foto Alessandro Galbiati)

Non si spegne l'indignazione nel pubblico giallonero dopo che il Varese è stato costretto a rigiocare gara-3 con l'Appiano, domani sera a Casate alle 20.30 (streaming gratuito per tutti sulla pagina Facebook dei Mastini): ieri in città è comparso anche uno striscione di protesta dei Ragazzi della Nord contro la Federghiaccio.

La società guarda avanti e accoglie un nuovo tifoso speciale, che il presidente Matteo Torchio tiene a ringraziare di cuore: «Grazie a Filippo Lo Pinto avremo un amico in più sulle maglie giallonere» dice il numero uno dei Mastini.

«In una stagione durissima in cui abbiamo dovuto lottare su più fronti - aggiunge Torchio - abbiamo trovato sul nostro cammino anche persone capaci di grandi gesti e slanci come questo. Lo Pinto è venuto a vedere l'ultima sfida e si è riaccesa in lui la mai sopita passione per l'hockey: il feeling è stato naturale perché è un uomo di grandi slanci e a cui piace dare battaglia, come fanno i Mastini. Gli do il benvenuto nella grande famiglia giallonera e lo ringrazio per l'aiuto».

Lo Pinto accoglie le belle parole di Torchio confermando il suo fondamentale ruolo di sponsor e primo sostenitore del calcio, dove sarà impegnato ancor di più in un momento decisivo per la firma della convenzione che darà il via ai lavori nel centro sportivo delle Bustecche, futura cittadella biancorossa. E racconta come questo primo aiuto all'hockey attraverso il marchio Gemal Italy rappresenti un passo iniziale verso quello che considera il sogno di creare una grande sinergia tra le principali realtà sportive cittadine: «Unire in una grande famiglia appassionati e sostenitori di calcio, hockey e basket, soprattutto in un momento come questo, sarebbe un modo per fare il bene di tutti - dice - Sulle maglie c'è un solo nome, quello di Varese, e l'unione fa la forza».

Lo Pinto poi incoraggia i Mastini che dovranno rigiocare gara-3 domani sera a Casate: «E' il momento di essere uniti per portare tutta Varese in una semifinale - aggiunge - così come dovremo fare altrettanto quando il Varese giocherà le sfide decisive per la salvezza e quando la Pallacanestro Varese, domenica prossima, affronterà quella che è una "finale" con Trento per difendere la serie A. Si vince assieme: forza Varese!».

Quarti di finale: ieri sera gara-4
Bressanone-Caldaro 4-2 (serie sul 2-2), Valdifiemme-Unterland 0-2 (1-3, Unterland in semifinale)

Domani, 20.30: gara-3 Varese-Appiano (serie sul 2-0), gara-5 Caldaro-Bressanone

Semifinali: Merano-vincente Varese-Appiano (sabato 27, in caso di vittoria del Varese), Unterland contro vincente Caldaro-Bressanone.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore