/ Enogastronomia

Enogastronomia | 24 marzo 2021, 12:55

La gelateria "Il Dolce Sogno" conquista ancora i Tre Coni del Gambero Rosso

L'assegnazione del riconoscimento a Lucia Sapia oggi durante la cerimonia digitale. Un'altra soddisfazione per la campionessa del gelato che ha attività a Busto Arsizio, Castellanza e Cassano Magnago

Lucia Sapia

Lucia Sapia

In un anno così difficile per tutta la categoria, la soddisfazione di un premio che riconosce la qualità, la ricerca, la creatività e la tecnica che viene da una sapienza lontana.

Nella nostra provincia, "Il Dolce Sogno" ha conquistato ancora i "Tre Coni" dal Gambero Rosso. La premiazione è avvenuta in una cerimonia virtuale durante la presentazione delle Guide Gelaterie d'Italia 2021. Sono intervenuti il presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia e Laura Mantovano, direttore editoriale, ha presentato i premiati la curatrice della guida Sara Bonamini.

«Ringrazio di cuore - ha detto Lucia Sapia - per questo prestigioso premio. Ringrazio la mia famiglia, i miei collaboratori, i miei fornitori». 

Lucia, 45 anni, ha tre attività: a Busto Arsizio, Castellanza e Cassano Magnago. Nel 2008 è stata la prima donna a vincere il titolo di “Campione del mondo di Gelato” con il Team Italiano alla manifestazione Internazionale Sigep. 

Ha iniziato questo "dolce sogno" con la sorella Antonella e ha proseguito con tutta la sua passione anche in sua memoria. Se il talento è sbocciato fin dai primi passi, il suo segreto è anche la formazione continua, l'aver studiato costantemente, l'aver saputo crescere senza tradire mai l'identità sua e del suo lavoro.

Nella premiazione, segnalato a Venegono Superiore "Buosi Food Experience“ nella sezione Gelato del Pasticcere.

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore