Territorio - 23 marzo 2021, 14:30

Vaccino, sabato e domenica la seconda dose per 1.470 over 65 di Viggiù

Sede delle somministrazioni sarà ancora una volta la palestra della scuola Reschini. I pazienti saranno invitati da Ats Insubria con un sms. Gli under 65 dovranno attendere il richiamo tra 78 giorni

Sabato 27 e domenica 28 marzo, i 1.470 cittadini over 65 residenti a Viggiù, compresi i pazienti domiciliari, che quattro settimane fa hanno ricevuto la prima dose, saranno invitati per la somministrazione della seconda fiala, completando così il protocollo vaccinale anti-covid.

La palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Buzzi Reschini” di Saltrio sarà nuovamente sede del centro vaccinale dove opererà il personale sanitario e amministrativo di Ats Insubria, con la preziosa collaborazione dei Medici di Medicina Generale, della Protezione Civile e della rete di emergenza urgenza.

Il servizio sarà erogato sabato 27 marzo dalle 8.30 alle 20.00 e domenica 28 marzo dalle 8.00 alle 20.00.

Gli over 65 saranno invitati da Ats Insubria con un sms che comunicherà data e orario dell’appuntamento e contestualmente trasmetterà il modulo di anamnesi semplificata, che dovrà essere presentato all’accettazione. Lo stesso documento sarà reso disponibile presso le farmacie e gli uffici comunali del paese. 

Gli under 65, per i quali è stato impiegato il vaccino AstraZeneca, dovranno attendere i 78 giorni dalla data di somministrazione, come previsto dai protocolli sanitari per questo tipo di formulazione.

Redazione