Territorio - 22 marzo 2021, 12:33

La "primavera" di Induno Olona: nuovo verde fiorisce in città

Nel piazzale San Cassano è stata avviata la messa a dimora dei nuovi alberi, nel parco di Villa Bianchi sono stati sistemati i giardini sul retro così come le aiuole della stazione dove sono stati piantati nuovi cespugli

La "primavera" di Induno Olona: nuovo verde fiorisce in città

Con l'arrivo della primavera, sono ripresi a Induno Olona i lavori di sistemazione del verde urbano che costituirà una vera e propria "rifioritura" di alcune zone della cittadina della Valceresio, in particolare sul piazzale San Cassano, alla stazione e al parco di Villa Bianchi. 

«Su via Porro sono in fioritura i filari di alberelli che abbiamo piantato una decina di anni fa - spiega il sindaco Marco Cavallin - analogo a questo effetto, oggi immancabilmente apprezzato da tutti coloro che percorrono il viale verso Arcisate, vogliamo che sia quello nel piazzale di San Cassano, dall'altra parte del paese, dove settimana scorsa è stata avviata la messa a dimora del nuovo arredo verde, con alberi piantumati sul perimetro del piazzale lungo le vie Europa e Campagna e nel cordello centrale; a breve Enel provvederà all'installazione dell'illuminazione interna».

«Anche nel parco di villa Bianchi settimana scorsa sono stati sistemati i giardini sul retro di speriamo di poter tornare presto a goderne la bellezza - prosegue Cavallin - e la stessa cosa dicasi per le aiuole intorno alla stazione, in cui sono messi a dimora cespugli che richiederanno, una volta cresciuti, una bassa manutenzione. Stanno proseguendo intanto in giro per il territorio comunale, i lavori di spurgo di tombini e caditoie occlusi. Salutiamo insomma il gelo nevoso e prepariamoci a una primavera di rinascita». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU