/ Storie

Storie | 22 marzo 2021, 13:00

Cara me del futuro, ti parlo: «Una campagna per le donne forti di oggi e di domani»

Talia Miceli, Responsabile Marketing e Design della Torrefazione Felmoka, racconta “La Te del Futuro”, la nuova campagna legata a Donna Felice, nata con l’obiettivo di far emergere l’empowerment femminile, il vero motore del cambiamento. Il suo invito: «Seguite e condividete i nostri appuntamenti virtuali. Siate libere di diventare ciò che volete»

Cara me del futuro, ti parlo: «Una campagna per le donne forti di oggi e di domani»

“Se me lo avessero detto prima”, “se avessi saputo che avrei potuto raggiungere i miei obiettivi”.

Se: due semplici lettere che pronunciamo quando guardiamo al passato e ripensiamo a quello che è, o non è accaduto, e che ha condizionato la nostra vita.

E “se”, invece di guardare a ieri, provassimo a rivolgere lo sguardo al futuro? O meglio, alle donne che siamo oggi e che potremo essere domani, a tutto quello che ci renderà le persone che vogliamo diventare e a come raggiungere i nostri obiettivi.

UN MESSAGGIO PER CHIUNQUE ABBIA DEI SOGNI

Queste sono le fondamenta su cui Talia Miceli, Responsabile Marketing e Design della Torrefazione Felmoka, a Malnate, ha sviluppato la campagna “La Te del Futuro”, per comunicare al meglio i valori di Donna Felice, progetto nato nel 2019 per essere sinonimo di cambiamento, empowerment e supporto attraverso il caffè.

La Te del Futuro” vuole essere un messaggio rivolto a tutte le persone che hanno dei sogni, che vogliono essere libere di Esprimersi, Essere, Diventare, Cambiare: «Concentriamoci sul qui ed ora e rispondiamo alla semplice domanda del “cosa posso fare oggi per essere Felice domani”, facciamo in modo di avere un piano ben definito per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi», è l’incoraggiamento di Talia.

«Coinvolgeremo donne provenienti da diverse parti del mondo, dalle produttrici di caffè in Brasile alle persone che non hanno legami con questo settore, chiederemo loro di parlare alle loro stesse del futuro, attraverso brevi interviste con cui spero di ispirarle in tutti i loro progetti di vita, facendole riflettere sul loro lavoro attuale, il significato di empowerment, il proprio sogno nel cassetto», aggiunge l’ideatrice della campagna.

«Da “La Te del Futuro” mi aspetto di mantenere la promessa fatta ai nostri clienti di occuparci di empowerment a 360 gradi; visto il periodo particolare che stiamo vivendo, non possiamo occuparcene fisicamente, organizzando magari eventi o iniziative, ma possiamo comunicare messaggi che le persone potranno condividere, se si ritrovano con quello che le intervistate diranno. Spero anche in una maggiore collaborazione, un’interazione con la nostra community, che ci veda come punto di riferimento non solo per il caffè, ma anche per le nostre idee», conclude Talia.

PRONTI, PARTENZA... VIA!

Le interviste saranno pubblicate sul canale Instagram @caffedonnafelice da oggi, lunedì 22 marzo - la prima a parlare con la “se” del futuro è Alessia Crugnola, CEO di Crossfit Three Fingers (@threefingerscrossfit_va, sempre su Instagram): «In pratica, nella vita risolvo problemi per far allenare le persone, farle sentire meglio e renderle più felici».

Quindi, coraggio, facciamo vedere al mondo la nostra forza e iniziamo oggi ad agire per rendere possibile il nostro futuro, proprio come vogliamo che sia!

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore