Calcio - 20 marzo 2021, 11:35

Ufficiale il rinvio di Caratese-Varese per il caso di Covid tra i biancorossi

Arriva il comunicato che mette nero su bianco lo spostamento della partita che la squadra di Ezio Rossi avrebbe dovuto giocare domani sul campo del club del presidente Criscitiello

Scontato rinvio della partita Folgore Caratese-Varese dopo il caso di Covid riscontrato all'interno del gruppo biancorosso che ha portato l'Ats a disporre la quarantena per la squadra allenata da Ezio Rossi, in attesa di ulteriori esami e verifiche. Soprattutto, si capirà dall'esito dei tamponi a cui tutto il gruppo è stato sottoposto, se altri giocatori o membri dello staff venuti a contatto con l'atleta positivo, sono a loro volta stati contagiati.

Una volta avuti gli esiti dei test, spetterà comunque ad Ats decidere sulla durata della quarantena: non è da escludere a priori che vengano dunque rinviate anche le prossime due partite, domenica prossima al Franco Ossola con il Casale e giovedì 1° aprile a Vado, due sfide fondamentali per la salvezza.

Il comunicato del Città di Varese.

Il Dipartimento Interregionale, in seguito alla richiesta del Città di Varese e preso atto della documentazione inviata dalla ASL competente, ha disposto il rinvio a data da destinarsi della partita in programma domani (21 marzo) Folgore Caratese-Città di Varese.

Domenica 21 marzo, 25° turno serie D girone A (14.30)
Arconatese-Gozzano, Caronnese-Sestri, Casale-Borgosesia, Caratese-Varese rinviata, Fossano-Derthona, Imperia-Pont Donnaz, Lavagnese-Chieri, Legnano-Castellanzese, Sanremese-Saluzzo, Vado-Bra.

LA CLASSIFICA DOPO I RECUPERI
Gozzano 50. Castellanzese 49. Bra 46. Pont Donnaz 45. Sestri 41. Caronnese e Imperia 39. Sanremese (-2) 38. Caratese 37. Legnano 34. Lavagnese 31. Chieri 30. Arconatese 29. Derthona 28. Casale e Saluzzo 27. Varese 22. Borgosesia 19. Vado 16. Fossano 11.

Domenica 28 marzo, 26° turno (ore 15)
Borgosesia-Arconatese, Bra-Legnano, Chieri-Imperia, Caronnese-Caratese, Castellanzese-Gozzano, Varese-Casale, Derthona-Sanremese, Pont Donnaz-Vado, Saluzzo-Lavagnese, Sestri-Fossano.

Regolamento: le ultime due retrocedono mentre le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - disputano i playout, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a 8 punti, con le due perdenti destinate all'Eccellenza (non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare).

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.