Scontato rinvio della partita Folgore Caratese-Varese dopo il caso di Covid riscontrato all'interno del gruppo biancorosso che ha portato l'Ats a disporre la quarantena per la squadra allenata da Ezio Rossi, in attesa di ulteriori esami e verifiche. Soprattutto, si capirà dall'esito dei tamponi a cui tutto il gruppo è stato sottoposto, se altri giocatori o membri dello staff venuti a contatto con l'atleta positivo, sono a loro volta stati contagiati.
Una volta avuti gli esiti dei test, spetterà comunque ad Ats decidere sulla durata della quarantena: non è da escludere a priori che vengano dunque rinviate anche le prossime due partite, domenica prossima al Franco Ossola con il Casale e giovedì 1° aprile a Vado, due sfide fondamentali per la salvezza.
Il comunicato del Città di Varese.
Il Dipartimento Interregionale, in seguito alla richiesta del Città di Varese e preso atto della documentazione inviata dalla ASL competente, ha disposto il rinvio a data da destinarsi della partita in programma domani (21 marzo) Folgore Caratese-Città di Varese.
Domenica 21 marzo, 25° turno serie D girone A (14.30)
Arconatese-Gozzano, Caronnese-Sestri, Casale-Borgosesia, Caratese-Varese rinviata, Fossano-Derthona, Imperia-Pont Donnaz, Lavagnese-Chieri, Legnano-Castellanzese, Sanremese-Saluzzo, Vado-Bra.
LA CLASSIFICA DOPO I RECUPERI
Gozzano 50. Castellanzese 49. Bra 46. Pont Donnaz 45. Sestri 41. Caronnese e Imperia 39. Sanremese (-2) 38. Caratese 37. Legnano 34. Lavagnese 31. Chieri 30. Arconatese 29. Derthona 28. Casale e Saluzzo 27. Varese 22. Borgosesia 19. Vado 16. Fossano 11.
Domenica 28 marzo, 26° turno (ore 15)
Borgosesia-Arconatese, Bra-Legnano, Chieri-Imperia, Caronnese-Caratese, Castellanzese-Gozzano, Varese-Casale, Derthona-Sanremese, Pont Donnaz-Vado, Saluzzo-Lavagnese, Sestri-Fossano.
Regolamento: le ultime due retrocedono mentre le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - disputano i playout, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a 8 punti, con le due perdenti destinate all'Eccellenza (non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare).