/ Varese

Varese | 03 marzo 2021, 22:56

Busto piange il dottor Franco Mazzucchelli

Farmacista, già assessore e storico presidente della Lilt, era del 1936: la notizia data dal sindaco in commissione consiliare

Franco Mazzucchelli alla festa del volontario (foto Lilt Varese)

Franco Mazzucchelli alla festa del volontario (foto Lilt Varese)

Choc e grande dolore a Busto, è morto Franco Mazzucchelli. Una figura storica per la città, nel mondo della salute, del volontariato e dell'impegno politico. La notizia è stata data dal sindaco Emanuele Antonelli questa sera durante una commissione. 

Il dottor Mazzucchelli, classe 1936, titolare della farmacia in via Cavallotti, era stato assessore ai Servizi sociali ed era un punto di riferimento per il mondo dei volontari, ad esempio con l’associazione Lions Tosi-Ravera. Era stato a lungo presidente della Lilt provinciale e il suo impegno nella prevenzione era stato mirabile. Apprezzato in tutto il territorio, ben oltre i confini cittadini, per la sua attenzione agli altri e la sua generosità, aveva ricevuto molti riconoscimenti.

Immediato anche il cordoglio sui social: «Un gentiluomo, ci mancherà tanto». «Una grande umanità». E ancora, «un vero signore». Ma anche la sua simpatia e il suo modo di rapportarsi con gli altri schietto e con la battuta sempre pronta.

Mancherà questo dottore, quasi sempre in bicicletta, che pedalava nella sua città sempre verso nuovi impegni, ma sempre pronto a fermarsi per ascoltare una richiesta, un bisogno dei più fragili.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore