/ Territorio

Territorio | 02 marzo 2021, 12:40

Marzo, fioriscono gli eventi a Fagnano. E si dà il benvenuto a più di cento nuovi nati

Prima tappa la panchina dipinta di rosso dai ragazzi e inaugurata l'8 marzo. Ma anche screening e altre iniziative tra poesia e gentilezza

Il vicesindaco Gabriele Moltrasi e l'assessore Claudia Guaglianone

Il vicesindaco Gabriele Moltrasi e l'assessore Claudia Guaglianone

La zona arancione non toglie la voglia di eventi a Fagnano Olona: si cerca di garantire un mese di marzo con iniziative nel rispetto delle normative, ma che possano addolcire questo periodo.

Le hanno presentate il vicesindaco Gabriele Moltrasi e l'assessore agli Eventi Claudia Guaglianone. «Partendo dall'8 marzo - ha spiegato quest'ultima - quando inaugureremo una panchina dipinta di rosso dai ragazzi della terza media. L'insegnante ha coinvolto in modo specifico i maschi».

Spazio anche alla salute, tramite la prevenzione. Così il 20 marzo dalle 8.30 alle 12.30 nel distretto Asst di piazza Gramsci su prenotazione (al 380 8644677 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12) le visite senologiche, con Asst Valle Olona e Lilt. Bis il 27 con le visite dermatologiche. Priorità verrà data ai fagnanesi, se poi ci sarà disponibilità si aprirà ai non residenti.

Ma c'è anche desiderio di gentilezza, in occasione della giornata del 21 marzo, quando con una diretta Facebook verrà dato il "benvenuto" agli oltre 100 nati del 2020. Compatibilmente con le disposizioni per l'emergenza sanitaria di allora, previste alle 14.30 le visite guidate al Castello con la Pro Loco e alle 16 il reading letterario anche con il circolo culturale L'Alba. Il 24 marzo alle 16 un'iniziativa di promozione della lettura. 

Sperando che non solo si possa mantenere tutto, ma presentare altri progetti che attendono di coinvolgere i ragazzi, ha ricordato il vicesindaco, come quello dei murales.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore