/ Eventi

Eventi | 02 marzo 2021, 14:57

Sesto Calende, l'associazione Idrovolo celebra le donne del cielo

In occasione della Festa della Donna, il sodalizio sestese e Space Tv intervistano in diretta streaming France-Line Costi, pilota di aviazione generale e Daniela De Gol pilota di linea di Canadair, oltre ad altre ospiti del mondo del volo

Sesto Calende, l'associazione Idrovolo celebra le donne del cielo

Con la rassegna “Le audaci donne del cielo” Space Tv e Idrovolo celebrano il talento muliebre. Il canale YouTube Space TV Official e l’associazione culturale Idrovolo di Sesto Calende hanno scelto il mese di marzo, tradizionalmente dedicato al gentil sesso, per promuovere alcuni appuntamenti che avranno per protagoniste proprio le donne che si sono distinte nel mondo dell’aviazione.

Venerdì 5 marzo 2021 alle ore 20.30, in diretta sul canale YouTube Space TV Official e su Idrovolo Facebook, Claudia La Porta e Paola Trinca Tornidor intervisteranno France-Line Costi, pilota di aviazione generale, e Daniela De Gol, pilota di linea e di Canadair. La prima ha un curriculum di tutto rispetto: ingegnere e pilota brevettata alla Scuola di Volo dell'Aero Club di Genova, di cui è stata anche Presidente e Direttore, insegna materie aeronautiche all'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica del capoluogo ligure. Il suo nome è legato anche ad un’impresa epica, compiuta in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: un giro della penisola in volo solitario. Daniela De Gol, laureata in Fisica, dopo aver rinunciato a un posto come ricercatrice, ha scelto l’aviazione, dedicandosi alla conduzione dei Canadair. È una delle poche donne pilota che svolge questa mansione.

A questa serata, che permetterà ai video ascoltatori di scoprire tante curiosità sul mondo del volo, seguiranno, nel corso del mese di marzo, alcune videointerviste registrate a pilote e assistenti di volo. Saranno ospiti: la Comandante Fiorenza de Bernardi che, figlia d'arte, fu la prima donna in Italia a svolgere la professione di pilota di linea (l'ENAC ha perfino intitolato a suo nome un Premio); la Comandante Antonella Celletti, prima donna pilota di Alitalia; Laura D'Amore, l’assistente di volo e modella più seguita al mondo su Instagram con oltre 776mila followers; Gloria Bolognini, assistente di volo e scrittrice e Francesca Imarisio, Senior Cabin Crew Member di Norwegian. Un marzo in rosa, dedicato a tutte le donne.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore