/ Politica

Politica | 27 febbraio 2021, 12:39

Carignola (Pd) a Zanzi: «Mai visto un vicesindaco che corre da sindaco sfidando il primo cittadino con cui lavora quotidianamente»

Il segretario cittadino del Pd nei confronti del leader di Varese 2.0: «Coerenza vorrebbe che si dimettesse dal ruolo che ricopre, ma non lo farà. Meglio costruire un progetto alternativo da vicesindaco e addossare le colpe al cattivo Pd...»

Carignola (Pd) a Zanzi: «Mai visto un vicesindaco che corre da sindaco sfidando il primo cittadino con cui lavora quotidianamente»

Il segretario cittadino del Pd, Luca Carignola, replica con sarcasmo a Daniele Zanzi, vicesindaco e anima di Varese 2.0. Ecco le parole di Carignola.

“Se riuscirò a mettere in piedi una lista mi candido a Sindaco, altrimenti chissà, vedremo”. Questo, in sintesi, il curioso concetto espresso ieri da Zanzi. Curioso perché è vero che in politica si vede di tutto, ma forse non si era mai visto un vicesindaco in carica che si prepara a correre da sindaco sfidando il sindaco con cui lavora quotidianamente. Del resto, è chiaro che è ben più comodo restare in sella alla maggioranza che un po’ si disprezza e un po’ no, piuttosto che avventurarsi in un percorso forse solitario lasciando la poltrona occupata.

Coerenza vorrebbe, infatti, che Daniele Zanzi si dimettesse dal ruolo che ricopre, che non ha per diretto mandato popolare; ma chiaramente non lo farà, meglio cercare di costruire un progetto alternativo alla maggioranza con cui governa dalla posizione di vicesindaco. Meglio – nella logica del vicesindaco pro tempore – addossare le colpe al cattivo Pd, reo di non aver chiarito i contorni della futura coalizione – che non sono chiari solo a chi non li vuole vedere – piuttosto che svelare le proprie ambizioni personali.

La verità, però, viene presto a galla.

Luca Carignola
Segretario Pd Varese

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore