/ Economia

Economia | 26 febbraio 2021, 07:00

Difese immunitarie: quale ruolo gioca l'alimentazione?

Negli ultimi anni infatti la medicina si è sempre più concentrata su come l'alimentazione influisca in modo evidente sull'organismo umano, uno studio spesso definito come nutrigenomica, perché in gradi di valutare anche l'impatto sui nostri geni.

Difese immunitarie: quale ruolo gioca l'alimentazione?

Già nel 1800 il filosofo tedesco Feuerbach aveva capito una realtà fondamentale, ovvero che l'uomo "è ciò che mangia". Questo è un aspetto che nel tempo ha poi trovato tantissime conferme negli studi medici che hanno messo bene in evidenza come il cibo incida significativamente sull'organismo nella sua interezza e di conseguenza anche sul sistema immunitario. Il cibo è infatti il carburante del corpo umano e innesca sempre importanti processi metabolici e biologici.

Negli ultimi anni infatti la medicina si è sempre più concentrata su come l'alimentazione influisca in modo evidente sull'organismo umano, uno studio spesso definito come nutrigenomica, perché in gradi di valutare anche l'impatto sui nostri geni. Si tratta di un grado di consapevolezza molto importante, circa l'effetto benefico che il cibo può avere sulla durata e sulla qualità della vita di una persona. Da una parte la società odierna probabilmente non ha ancora sviluppato bene questa consapevolezza ed è ancora "ricca" di abitudini alimentari dannose.

Per contro va però detto che è evidentemente in atto nella cultura occidentale una sensibilizzazione delle persone, che cercano di accrescere la propria consapevolezza alimentare. Un'operazione condotta attraverso un'alimentazione più benefica e tramite l'assunzione di integratori molto importanti per la salute di una persona e per il potenziamento del sistema immunitario.

Rafforzare le difese immunitarie

Rendere le difese immunitarie di una persona più forti è possibile anche grazie all'utilizzo di specifici integratori naturali. Tra questi, è possibile trovare per esempio ImmunoMix Plus Aboca, che ha la particolarità di essere ottenuto da piantagioni controllate e verificate, in modo da mantenere inalterati i principi benefici presenti in natura. 

La garanzia di qualità è importantissima per i prodotti fitoterapici, che devono essere in grado di apportare al sistema corporeo delle proprietà nutritive presenti in natura.

Questo prodotto offre numerosi vantaggi:

 

  • Importanti proprietà antinfiammatorie;
  • Rafforzamento della barriera difensiva delle mucose;
  • Potenziamento generale del sistema immunitario.

Questa pianta, detta "officinale", è utilizzata da molti secoli per le sue riconosciute proprietà benefiche. Ovviamente per garantirsi tutti i vantaggi di questo prodotto, è importante affidarsi in fase d’acquisto a rivenditori sicuri e certificati, anche online. 

Nel panorama e-pharmacy, per esempio, è possibile rivolgersi a Farmaciauno.it che, essendo un punto di riferimento del settore, offre sempre una garanzia importantissima in termini di qualità, sicurezza e affidabilità.

Alimentazione e vita sana

Grazie ad una buona integrazione di prodotti naturali, abbinata ad una sana alimentazione è possibile offrire all'organismo e al sistema immunitario un vero e proprio potenziamento. In questo modo infatti i principi attivi dell'integrazione naturale si sposano con quelli di una sana alimentazione e si traducono in importanti effetti benefici sulla persona e sull'organismo.

L'alimentazione e l'integrazione naturale possono rappresentare un valido alleato per la salute e il benessere di ogni persona. A tal riguardo è sempre importante ricordare quanto sia utile una dieta sana ed equilibrata, ricca di componenti essenziali come frutta e verdura. Un buon integratore oltre a contenere solamente ingredienti naturali, deve essere assunto con le giuste modalità, seguendo le indicazioni del produttore, per almeno 20 giorni e per due volte al giorno.

In conclusione è quindi sempre più evidente come l'alimentazione sia strettamente legata all'incremento delle possibilità di ottenere una vita più sana e ricca di benefici. Un corpo ben alimentato e ben integrato con prodotti naturali solitamente possiede più energia e ottiene anche dei benefici molto importanti per tutto il sistema corporeo, comprensivo delle componenti psichiche ed emotive.

Grazie all'uso di integratori naturali, come avviene nel caso Echinacea pallida è inoltre possibile anche rafforzare le proprie difese immunitarie, curare i sintomi delle malattie cosiddette "da raffreddamento" e ottenere delle importanti proprietà antivirali

In questo modo il corpo umano può beneficiare degli effetti positivi derivanti dal formar parte di un ecosistema naturale, in cui l'alimentazione naturale riveste un ruolo di fondamentale importanza, sempre più riconosciuto e apprezzato nella cultura odierna.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore