/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 febbraio 2021, 20:13

Zona arancione, il sindaco Antonelli: «Subito indennizzi»

Il primo cittadino di Busto Arsizio nell'annunciare il cambio di colore con conseguenti provvedimenti osserva: «Fondamentale la salute, ma anche la tenuta del sistema economico»

Il sindaco di Busto Emanuele Antonelli

Il sindaco di Busto Emanuele Antonelli

«Subito gli indennizzi». Il sindaco Emanuele Antonelli sul suo profilo social annuncia la zona arancione da lunedì (LEGGI QUI) e poi subito chiede interventi per i settori più colpiti. Ristorazione in testa.

«Dopo tre settimane di giallo, da lunedì primo marzo la Lombardia torna in zona arancione - ribadisce il primo cittadino - Pesa l'aumento dei contagi, con il problema in più delle varianti, e la risalita dell'indice Rt, che è a 0,99, quindi di poco sotto l'1, ma con un rischio che, in base al monitoraggio della Cabina di Regia, è diventato alto».

La salute è la priorità, ma c'è un'altra preoccupazione che si affaccia.

«Se da un lato l’aspetto sanitario è di fondamentale importanza anche la tenuta del sistema economico non è da meno - scrive Antonelli - Speriamo pertanto che questo nuovo Governo inverta la rotta e intervenga immediatamente con indennizzi rapidi rapportati alle perdite effettive che hanno subito e continuano a subire settori fondamentali per il nostro paese, uno tra tutti quello della ristorazione». (LEGGI QUI)

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore