/ Territorio

Territorio | 25 febbraio 2021, 11:49

Le fontane si colorano di blu. Legnano aderisce alla Giornata delle malattie rare

Nel fine settimana il Comune tingerà di blu le fontane di piazza San Magno, piazza del Popolo e viale Toselli-corso Magenta. L’iniziativa vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche dei quasi due milioni di persone che vivono con una malattia rara. Di questi, 1 su 5 è un bambino

Le fontane si colorano di blu. Legnano aderisce alla Giornata delle malattie rare

Il Comune di Legnano colorerà di blu la fontana di piazza San Magno, lo specchio d’acqua di piazza del Popolo e la fontana di viale Toselli-corso Magenta rispondendo all’invito della sezione cittadina di Uildm, che ha aderito alla campagna “Uniamo le forze” lanciata da Uniamo-Fimr (Federazione Italiana Malattie Rare).

L’iniziativa vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche dei quasi due milioni di persone che vivono con una malattia rara. Di questi, 1 su 5 è un bambino.

In particolare, i volontari Uildmsi sono attivati per illuminare i monumenti più rappresentativi delle proprie città, con l'iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare”, proprio domenica 28 febbraio. E fra questi figurano anche le tre fontane di Legnano che saranno colorate in blu già da venerdì sera e per tutto il fine settimana.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore