/ Territorio

Territorio | 23 febbraio 2021, 20:07

Varese piange Fiammetta La Guidara, lutto nel mondo dei motori e del giornalismo italiano

La nota giornalista si è spenta all’improvviso nella notte lunedì e oggi. Aveva 50 anni ed era, insieme al marito Tarcisio Bernasconi, l'anima della Scuderia del Girasole di Vergiate

Varese piange Fiammetta La Guidara, lutto nel mondo dei motori e del giornalismo italiano

Oggi, martedì 23 febbraio, il mondo del motorsport italiano si veste a lutto: Fiammetta La Guidara, storica giornalista molto nota e stimata nel settore, si è spenta all’improvviso, questa notte, all’età di 50 anni.

Romana di nascita e varesina d’adozione, affiancava il marito, Tarcisio Bernasconi, nella gestione della Scuderia del Girasole di Vergiate e in ogni gara che vedeva impegnata la loro squadra. Quella di Fiammetta e Tarcisio era la condivisione di un lavoro, di una passione, di una vita.

Classe 1970, la giornalista ha collaborato con le riviste specializzate InMoto e Moto Sprint, oltre ad essere telecronista (era la voce del Campionato TCR) e addetta stampa di Federazione Motociclistica Italiana.

Le cause del decesso sono ancora ignote, ma certo è il grande vuoto che Fiammetta ha lasciato. Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole. Al marito e a tutta la famiglia vanno le nostre condoglianze.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore