/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 febbraio 2021, 08:44

Polvere sahariana e temperature oltre i 20 gradi nella nostra provincia

Cielo rosa e ocra all'alba e al tramonto per le polveri che arrivano dall'entroterra del Sahara: giovedì si potrebbero toccare i 22 gradi

Un'incredibile immagine dall'osservatorio del Campo dei Fiori con il cielo colorato di rosa ed ocra all'alba di oggi (foto tratta dalla pagina Facebook della Società Astronomica G.V. Schiaparelli)

Un'incredibile immagine dall'osservatorio del Campo dei Fiori con il cielo colorato di rosa ed ocra all'alba di oggi (foto tratta dalla pagina Facebook della Società Astronomica G.V. Schiaparelli)

Ancora polvere sahariana sulla nostra provincia che colora di ocra e rosa il cielo all'alba e al tramonto con clima molto mite di giorno e temperature da oggi in forte crescita che nel corso della settimana supereranno i 20 gradi.

Gli esperti del Centro Geofisico Prealpino hanno postato questa mattina sulla pagina Facebook della Società Astronomica G.V. Schiaparelli alcune spettacolari foto come quelle che vedete: «Un robusto anticiclone si estende fino al Nord Africa e richiama deboli correnti meridionali dall'entroterra del Sahara trasportando polveri in quota che rendono caliginoso il cielo - spiegano - colorandolo di rosa ed ocra all'alba e al tramonto, come si vede bene dalle immagini delle webcam dell'osservatorio astronomico di Campo dei Fiori questa mattina».

Per quanto riguarda il clima, si annuncia un «prolungato periodo di bel tempo fino a venerdì. Le temperature si manterranno al di sopra delle medie stagionali con clima quasi primaverile. Una debole perturbazione atlantica tra venerdì e sabato sarà seguita da aria un poco più fresca».

Oggi, martedì, soleggiato con temperature massime in aumento. Massima tra 16 e 19 gradi.

Domani bel tempo, soleggiato, fresco all'alba ma e ancora più caldo in giornata con le massime tra 18 e 21 gradi.

Giovedì si supereranno i 20 gradi toccando probabilmente quota 22, molto mite e soleggiato anche venerdì. Sabato bel tempo con temperature tra 16 e 18 gradi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore