/ Hockey

Hockey | 23 febbraio 2021, 13:09

Hockey. Slittano i playoff: società d'accordo nel farli iniziare tra il 9 e il 13 marzo

Le restrizioni anti-Covid che riguardano le cinque squadre altoatesine ammesse alla post-season costringono i club a posticipare l'inizio dei quarti di finale. Nodo-recuperi: che ne sarà delle due partite ancora da disputare, cioè Merano-Bressanone e Merano-Caldaro?

Foto Alessandro Galbiati

Foto Alessandro Galbiati

I playoff ci saranno, anche se la data di inizio verrà posticipata - l'idea è quella di partire tra il 9 e il 13 marzo - per attendere le cinque squadre dell'Alto Adige qualificate alla post season che in questo momento non possono allenarsi per le misure di contenimento delle varianti del Coronavirus decise dal Arno Kompatscher, presidente della provincia autonoma di Bolzano. E' questo l'intendimento delle società di Ihl che ieri sera si sono incontrate per mettere a punto un piano che permetta di concludere il campionato.

Prevale anche l'intendimento di giocare ogni serie (quarti, semifinali, finale) al meglio delle cinque partite, salvo che lo stesso inizio dei playoff slitti oltre il 13 marzo per nuove o prolungate restrizioni anti-Covid nei confronti dei club altoatesini: in quel caso si potrebbe pensare di ridurre i quarti, e anche il resto, al meglio delle tre sfide.

Di certo ci sono le norme federali che fissano come data di chiusura del campionato il 17 aprile, sempre che la Federghiaccio non voglia cambiare quel termine. La stessa Federazione deve anche esprimersi sui due recuperi mancanti per definire la classifica finale delle otto qualificate ai playoff (il Varese, quarto, in questo momento incontrerebbe nel primo turno l'Appiano, quinto), e cioè Merano-Bressanone - impossibile disputarlo questa sera, come previsto - e Merano-Caldaro (su quest'ultimo, vista la rinuncia degli ospiti, pende una possibile vittoria a tavolino per le Aquile).

POS SQUADRA PARTITE PUNTI

1 HC Merano Pircher 14 32

2 Hockey Unterland Cavaliers 16 29

3 SV Kaltern Caldaro rothoblaas 15 27

4 HC Varese 1977 16 26

5 HC Eppan Appiano 16 21

6 HC Falcons Brixen Bressanone 15 20

7 Valdifiemme HC 16 19

8 Alleghe Hockey 16 18

9 Hockey Pergine Sapiens 16 18

Recuperi mancanti: Merano-Bressanone e Merano-Caldaro.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore