Territorio - 22 febbraio 2021, 14:37

Stop a vandalismi e più sicurezza: illuminata la chiesa di Muceno a Porto Valtravaglia

L'amministrazione comunale grazie a un contributo della Regione ha dato una nuova luce al piazzale, alla scalinata e all'esterno della chiesa di San Giorgio che ora può essere visibile da gran parte del territorio

Una nuova illuminazione per la chiesa di San Giorgio di Muceno a Porto Valtravaglia, per rendere maggiormente sicura l'area oggetto purtroppo negli ultimi tempi di vandalismi e raduni "sospetti". 

«Dopo molti anni che la chiesa di Muceno era rimasta priva di illuminazione esterna e il piazzale antistante la chiesa era meta di vandalismi e di raduni alquanto sospetti - spiega l'amministrazione comunale - grazie ad un contributo che abbiamo ottenuto dalla Regione Lombardia finalmente la luce è tornata. Dal 19 febbraio a conclusione dei lavori di adeguamento tecnologico dell'illuminazione pubblica eseguiti in loco, la chiesa, la scalinata e il piazzale antistante sono tornati ad essere illuminati ed essere un luogo sicuro. Ora la chiesa di San Giorgio può essere visibile da gran parte del nostro territorio». 

M. Fon.