/ Territorio

Territorio | 21 febbraio 2021, 08:33

Viggiù, allestito il punto tamponi in piazza Albinola: attivo oggi, accesso libero

Chi non ha potuto eseguire il test nei giorni scorsi alle Fontanelle potrà usufruire oggi dalle 9 alle 16 di due punti, uno "drive through" e uno pedonale

Il punto tamponi in piazza (foto dalla pagina Facebook del Comune di Viggiù)

Il punto tamponi in piazza (foto dalla pagina Facebook del Comune di Viggiù)

Come annunciato nelle scorse ore è stato allestito a Viggiù un punto tamponi: si trova in piazza Albinola e sarà attivato nella giornata di oggi, domenica 21 febbraio. Al momento sono in corso gli ultimi preparativi e gli uomini della Protezione civile stanno ultimando i dettagli del centro che consentirà di terminare l'attività di screening sulla popolazione disposto per arginare il focolaio individuato nei giorni scorso e isolare eventuali nuovi casi della variante "scozzese".

«Ricordiamo - rende noto il Comune di Viggiù - che sarà possibile dalle ore 9 alle ore 16 sottoporsi a tampone per tutti coloro che non hanno potuto eseguirlo nei giorni scorsi alle "Fontanelle". Saranno attivi due punti di prelievo: uno Drive through - direttamente sull'autovettura e uno Pedonale».

Secondo quanto disposto dall'amministrazione comunale il punto tamponi consentirà di «completare lo screening sulla popolazione che non è riuscita ad accadere nei giorni scorsi al sito delle Fontanelle» disponendo «accesso libero senza alcuna preventiva registrazione o prenotazione».

Le persone impossibilitate a raggiungere autonomamente il punto di piazza Albinola possono contattare il numero della protezione civile 338 6306060.

Infine «un ringraziamento a tutti i volontari di Protezione civile e Croce Rossa Italiana, oltre alle forze dell'ordine ed agli uffici comunali per il sostegno ed aiuto per la giornata odierna» ha concluso il Comune.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore