Come annunciato nelle scorse ore è stato allestito a Viggiù un punto tamponi: si trova in piazza Albinola e sarà attivato nella giornata di oggi, domenica 21 febbraio. Al momento sono in corso gli ultimi preparativi e gli uomini della Protezione civile stanno ultimando i dettagli del centro che consentirà di terminare l'attività di screening sulla popolazione disposto per arginare il focolaio individuato nei giorni scorso e isolare eventuali nuovi casi della variante "scozzese".
«Ricordiamo - rende noto il Comune di Viggiù - che sarà possibile dalle ore 9 alle ore 16 sottoporsi a tampone per tutti coloro che non hanno potuto eseguirlo nei giorni scorsi alle "Fontanelle". Saranno attivi due punti di prelievo: uno Drive through - direttamente sull'autovettura e uno Pedonale».
Secondo quanto disposto dall'amministrazione comunale il punto tamponi consentirà di «completare lo screening sulla popolazione che non è riuscita ad accadere nei giorni scorsi al sito delle Fontanelle» disponendo «accesso libero senza alcuna preventiva registrazione o prenotazione».
Le persone impossibilitate a raggiungere autonomamente il punto di piazza Albinola possono contattare il numero della protezione civile 338 6306060.
Infine «un ringraziamento a tutti i volontari di Protezione civile e Croce Rossa Italiana, oltre alle forze dell'ordine ed agli uffici comunali per il sostegno ed aiuto per la giornata odierna» ha concluso il Comune.