/ Varese

Varese | 20 febbraio 2021, 07:07

FOTO. Carnevale Bosino, ecco le tre Mascherine d'oro 2021

Sono “Il Girasole” di Salazar Lopez Bardaré Kriste, i “Due amori da mangiare” Nicolò e Sebastian Porcini e “A un passo dalla Luna” di Anna e Lucia Spreafico, i costumi più belli premiati della Famiglia Bosina

FOTO. Carnevale Bosino, ecco le tre Mascherine d'oro 2021

Quasi cento bambini hanno partecipato al concorso “Mascherina d’Oro 2021” organizzaro dalla Famiglia Bosina che ha voluto mantenere la tradizione del Carnevale dedicato ai più piccoli anche in un periodo di emergenza Covid.

Le piccole maschere hanno inviato una foto dei loro travestimenti e la giuria, dopo un’attenta analisi di tuttiu gli scatti, ha proclamato vincitore “Il Girasole” di Salazar Lopez Bardaré Kriste, di 3 anni, che ha raccolto 66 voti. Al posto d’onore “Due amori da mangiare” di Nicolò e Sebastian Porcini, 6 e 3 anni, con 55 voti. Sul terzo gradino del podio “A un passo dalla Luna” di Anna e Lucia Spreafico, 7 e 5 anni, con 52 voti.

Riconoscimenti speciali alla scuola Rochetto Fè che ha partecipato con tre classi , blu gialla e rossa, con bimbi dai 3 ai 6 anni, sotto il titolo “Per Carnevale ci travestiamo da gioia, paura e rabbia” e al gruppo “Poker d’Assi, quattro piccole curiose fanciulle” composto da Marta Dazanche, Francesca Deidda, Rachele Martignoni e Camilla Oprandi, tutte fra i 7 e gli 8 anni.

Anche la tradizione del discorso del Re Bosino si  è rinnovata nonostante il Covid. Per leggere o ascoltare le parole di Antonio Borgato clicca QUI.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore