/ Altri sport

Altri sport | 20 febbraio 2021, 18:14

Primi ori invernali per la Canottieri Varese. E settimana prossima si andrà a Pusiano

Andrea Prina e il quattro di coppia cadetti maschile sugli scudi alla D’Inverno sul Po’, in attesa del via al calendario regionale. Intanto il direttore generale Frattini è stato confermato presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia

Foto C.Cecchin (Federazione italiana canottaggio)

Foto C.Cecchin (Federazione italiana canottaggio)

Buone notizie dalle prime gare remiere della stagione per la Canottieri Varese. Al grande classico (della stagione fredda) della D’Inverno sul Po’, nello scorso weekend, la truppa della Schiranna è scesa in acqua con ben 65 atleti, contribuendo anche a rendere cospicuo il bottino lombardo complessivo, issatosi a quota 27 ori.

Due gli allori di spicco per Varese: quello di Andrea Prina - figlio d’arte di papà Vincenzo - che si è imposto nel singolo Master di sabato, e quello del quattro di coppia cadetti maschile, nel quale Lorenzo Fanchi, Christian Bottinelli, Nikita Molinari e Giacomo Dino Celin hanno saputo sbaragliare la concorrenza.

Gli scafi ora sono puntati verso il lago di Pusiano, dove nel prossimo weekend prenderà il via il calendario regionale lombardo. Anche in questo caso saranno tanti i portacolori varesini in gara, dal momento che l’appuntamento vedrà impegnati sia le giovanili, che gli agonisti, che i master.

Intanto una bella notizia anche fuori dall’acqua: il direttore generale Pierpaolo Frattini è stato confermato presidente della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. Il neo eletto direttivo sarà composto anche da Luigi Macchi, Giovanni Martinoli, Felice Paronelli e Sergio Gianoli. L’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia è un organismo riconosciuto dal Cio che comprende ex atleti azzurri e ha l’obiettivo di valorizzare i principi dello sport trasmettendoli alle nuove generazioni.

F. Gan.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore