Sono ben 1900 su una popolazione di poco superiore ai 5 mila abitanti, i cittadini residenti a Viggiù che si sono sottoposti al tampone.
A loro e alla pazienza che stanno dimostrando tutti i suoi concittadini è arrivato il grazie del sindaco Emanuela Quintiglio. «Malgrado le lunghe code dovute alla temporanea interruzione del collegamento internet presso il presidio della Fontanelle di Malnate tantissimi di noi hanno pazientemente atteso il proprio turno» afferma Quintiglio che si dice «orgogliosa della fondamentale collaborazione della nostra Viggiù; la grande dimostrazione di senso civico che in questo faticoso momento ci scalda il cuore». Sommati a quelli effettuati ieri, sono in totale 2700 i tamponi effettuati.
«Domani finalmente tocca anche a me - prosegue il sindaco - adesso attendiamo solo gli esiti sperando che siano tutti negativi. In diminuzione i soggetti positivi che secondo i dati di Ats di ieri sera sono scesi a 61. Ricordo che per chi non avesse ricevuto la convocazione da Ats, sarà possibile presentarsi senza registrazione o prenotazione alle Fontanelle domani 19 febbraio dalle 10 alle 16 preferibilmente per i cittadini di età superiore ai 55 anni e sabato 20 febbraio dalle 10 alle 16 per gli under 55. Chi invece ha già ricevuto la convocazione è pregato di rispettare l'orario indicato. Grazie Viggiù, grazie a tutti i volontari».