/ Territorio

Territorio | 15 febbraio 2021, 11:55

Coronavirus, a Castronno chiusa per tre giorni la scuola media

Il provvedimento in vigore da oggi, 15 febbraio, è stato preso dal sindaco Giuseppe Gabri in accordo con la dirigenza scolastica: «Nessun allarme perché i numeri dei contagi sono ancora bassi, ma occorre tenere sempre alta la guardia»

Coronavirus, a Castronno chiusa per tre giorni la scuola media

Sarà chiusa per tutta la settimana la scuola media di Castronno anche se viste le vacanze di Carnevale, i giorni effettivi di chiusura, a partire da questa mattina, 15 febbraio, saranno in realtà solo tre. Il provvedimento è stato preso dal sindaco Giuseppe Gabri, in accordo con la dirigenza scolastica, vista la presenza nell’istituto , tra gli studenti, di alcuni casi positivi al Coronavirus.

«Nei giorni di fermo – ha spiegato il primo cittadino in un video – il Comune provvederà a sanificare tutta la scuola in modo da poter riprendere le lezioni il 22 febbraio in totale sicurezza. Nessun allarme, perché il numero dei contagiati è ancora basso, ma occorre tenere alto il livello di guardia. Consiglio alle famiglie degli alunni che sono stati a contatto con casi positivi di far fare il tampone ai loro ragazzi anche se non presentano sintomi; per fermare la catena bisogna avere la certezza di non essere positivi e quindi di non essere contagiosi; a quanto sappiamo, tutti gli studenti positivi sono asintomatici che è un bene ma non aiuta. Confido sempre nel vostro senso di responsabilità e di educazione verso il prossimo; non è il momento di pensare al singolo ma alla comunità».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore