/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 06 febbraio 2021, 15:34

Allerta gialla della protezione civile per rischio idrogeologico su laghi, Prealpi e in tutto il Varesotto

La perturbazione che ci interesserà da questa sera potrà provocare dalla notte precipitazioni con accumuli tra 30 e 60 millimetri in 12 ore. Lunedì miglioramento

Allerta gialla della protezione civile per rischio idrogeologico su laghi, Prealpi e in tutto il Varesotto

La protezione civile ha emesso un'allerta gialla per rischio idrogeologico nella nostra provincia (dalle 22 di oggi, sabato 6 febbraio, per la zona dei laghi e delle Prealpi varesine e dalla mezzanotte per il resto del Varesotto) in vista della perturbazione in arrivo che produrrà accumuli moderati e localmente forti sulla fascia prealpina e sull'alta pianura e che porterà anche polvere sahariana durante le precipitazioni (clicca qui per saperne di più).

Sarà la prossima notte il momento clou della perturbazione che sta per interessarci con accumuli possibili tra i 30 e i 60 millimetri in 12 ore. Il limite della neve sarà inizialmente tra 1.200 e 1.500 metri, in abbassamento domani sera fino a 800-1.200 metri. Possibile un'attenuazione delle precipitazioni nel corso della tarda mattinata e del primo pomeriggio di domani, con ripresa nel pomeriggio-sera fino al mattino di lunedì.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore