/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2021, 12:49

VIDEO. Si estende la pericolosa "challenge del bus": ragazzini si appendono al pullman in corsa

In tutta Italia si allarga un fenomeno allarmante con boom di commenti sui social: l'ultimo caso si è registrato sulla linea 18 che taglia la città di Torino. Ecco le immagini

Ragazzini si appendono al pullman in corsa: l'ultimo caso è stato registrato e immortalato così a Torino (crediti foto e video Welcometofavelas__)

Ragazzini si appendono al pullman in corsa: l'ultimo caso è stato registrato e immortalato così a Torino (crediti foto e video Welcometofavelas__)

La pericolosissima "challenge del bus" si allarga e l'ultimo caso si registra all'ombra della Mole. La sfida che impazza tra i giovani di tutta Italia è tanto semplice quanto dalle potenziali conseguenze drammatiche: consiste nell'appendersi al retro di un bus in corsa.

Il tutto rigorosamente filmato e postato sui social network. Tik Tok e Instagram, in particolare, hanno raccolto decine di testimonianze delle bravate. L'ultima, in ordine cronologico, si registra a Torino sulla linea 18 del bus Gtt che collega la zona Sud e la zona Nord della città, da piazzale Caio Mario a piazza Sofia.

Il video realizzato da un incredulo automobilista, vede due giovani incappucciati rimanere appesi al retro del bus prima di saltare giù, per fortuna senza conseguenze. Sui social si spreca invece l'ironia dei coetanei degli autori della challenge: "Torino città magica" o "quando non hai 1.50 euro per pagare il biglietto del bus" e "a mali estremi, estremi rimedi".

Tanti i giovani che hanno rivendicato come simili bravate siano state realizzate anche nelle loro città. Un segnale preoccupante di un fenomeno in continua espansione.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore